IN EVIDENZA





11 febbraio 2009





...

Un sostegno forte alla battaglia promossa da un nutrito gruppo di residenti e commercianti per riaprire il traffico in Via Carducci, la cui chiusura è primaria causa del degrado del Rione Porto e che non trova giustificazione fino a che l’area “Sacelit” , “Villa Bucci” e “l’Arena Italia”, non saranno divenuti poli attrattivi e di valorizzazione per lo stesso rione.



...

L'edizione 2009 di ControCanto porterà in provincia di Ancona alcuni artisti di grande valore, come Petra Magoni, Mauro Pagani, Antony and the Johnsons, Malika Ayane, David Byrne e i Get Well Soon.


...

Ecco i 5 gruppi che accedono alla semifinale per la categoria “cover” di “Scorribande”, il 7 marzo al Gratis di Senigallia (Marche – AN): Funk Blast (Monteporzio, San Lorenzo e Castel Colonna, PU/AN), Funk&stein (Loreto), Specially Mild (Castelfidardo, Recanati – AN/MC), Cadillacs 50's (Ancona, Camerano, AN), The King of Numbers (Senigallia, Pesaro, AN/PU).




...

Venerdì 13 febbraio alle ore 21:00 presso 'Suasa Auditorium - Giovanni Paolo II' di Castelleone di Suasa sarà organizzata una serata in occasione della festa di San Valentino.


...

Si è svolta lunedì 9 febbraio la prima Assemblea degli iscritti del PD di Monterado con all’ordine del giorno il percorso verso le amministrative di giugno. I lavori sono stati introdotti dal Coordinatore comunale Davide Gurini e conclusi dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini.


...

“La CNA e la Confartigianato di Senigallia – affermano i responsabili sindacali di Cna Marzio Sorrentino e di Confartigianato Giacomo Cicconi Massi - condividono complessivamente la proposta di bilancio di previsione 2009 del Comune di Senigallia presentato nei giorni scorsi dall’Assessore Michelangelo Guzzonato a tutte le Associazioni di Categoria. Vogliamo però nel merito fare alcune osservazioni”.



...

Meno fondi a bilancio, ma la voglia di cultura cresce. Nel 2009, a fronte di un'entrata complessiva di 165.460 euro (nel 2008 erano 173.600), l'assessorato di riferimento spenderà per la cultura, gli eventi e la promozione un milione e 71 mila euro a fronte del milione e 106 mila euro dello scorso anno.


...

Le forze politiche (Forza Italia, Alleanza Nazionale, Democrazia Cristiana e Fiamma Tricolore) che sostengono, con le altre componenti sociali e civili, il candidato a Sindaco di Ostra Massimo Olivetti esprimono il loro stupore per i toni autocelebrativi con cui l’Amministrazione e l’Assessore Lanari annunciano sulla stampa locale la realizzazione della rotatoria di Casine di Ostra.




...

Ci sono molte opinioni circa la gravità della crisi economica attuale, la sua durata, i suoi effetti, ma una cosa è chiara a tutti: dopo, niente potrà più essere come prima.


...

In prossimità della scadenza delle iscrizioni alle Scuole Superiori, venerdì 13 febbraio dalle ore 17.30 alle ore 19.30 i genitori degli alunni di Scuole Medie avranno un'altra occasione per visitare il Liceo "Perticari".


...

La Provincia di Ancona rinnova la sua adesione a "M'illumino di meno", il tradizionale appuntamento promosso dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche del risparmio energetico.




10 febbraio 2009


...

Chiedevano “regali” e in cambio rinunciavano a mettere mano al blocchetto delle multe e contravvenzioni. La Procura di Ancona ha emesso quattro avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti agenti della Polizia Stradale di Senigallia. Per i quattro poliziotti è ipotizzato il reato di concussione ai danni di due imprenditori, titolari di ditte di autotrasporto.






...

Quello che è successo nel nostro paese è un fatto gravissimo e non può non suscitare preoccupazione in chi ha a cuore i principi della Costituzione. Condivido, quindi, le iniziative di sostegno al Capo dello Stato e di denuncia delle forzature costituzionali da parte del Presidente del Consiglio come quella che si terrà ad Ancona promossa dal Comitato per la Difesa della Costituzione e quella già svoltasi a Senigallia.





...

Dopo 47anni, si ritroveranno per una serata “Amarcord” le alunne che nel 1962 frequentavano la 4° elementare e risultarono vincitrici del concorso indetto dall’I.C.C.R.I. (Istituto di Credito delle Casse di Risparmio Italiane), in occasione della giornata del risparmio.


...

L Adriakos pallanuoto Senigallia vince per 10 a 7 a Perugia contro la Griphus. Una vittoria importantissima sotto molti punti di vista. Prima di tutto sono tre punti che servono a dare morale alla squadra che veniva da due sconfitte contro due avversarie candidate alla promozione in serie “B”.