I cassonetti per la raccolta differenziata, inevitabilmente, dopo mesi di utilizzo, si sporcano, emanano odori sgradevoli e diventano ricettacolo per mosche e zanzare, specie nella stagione estiva.
Pulirli però non è così facile: l'acqua utilizzata per il lavaggio deve essere trattata con prodotti idonei e trasportata al depuratore.
Mattia Tisba, ragazzo arceviese di 19 anni, nei giorni scorsi è stato protagonista a L'Eredità, programma televisivo condotto da Carlo Conti, laureandosi campione per 2 puntate consecutive, vincendo anche il montepremi finale e portandosi a casa una cifra complessiva di oltre 43 mila euro.
Un sostegno forte alla battaglia promossa da un nutrito gruppo di residenti e commercianti per riaprire il traffico in Via Carducci, la cui chiusura è primaria causa del degrado del Rione Porto e che non trova giustificazione fino a che l’area “Sacelit” , “Villa Bucci” e “l’Arena Italia”, non saranno divenuti poli attrattivi e di valorizzazione per lo stesso rione.
Gli organi d’informazione hanno diffuso la notizia secondo cui quattro poliziotti sono stati indagati per il reato di concussione.
Ecco i 5 gruppi che accedono alla semifinale per la categoria “cover” di “Scorribande”, il 7 marzo al Gratis di Senigallia (Marche – AN): Funk Blast (Monteporzio, San Lorenzo e Castel Colonna, PU/AN), Funk&stein (Loreto), Specially Mild (Castelfidardo, Recanati – AN/MC), Cadillacs 50's (Ancona, Camerano, AN), The King of Numbers (Senigallia, Pesaro, AN/PU).
Si è svolta lunedì 9 febbraio la prima Assemblea degli iscritti del PD di Monterado con all’ordine del giorno il percorso verso le amministrative di giugno. I lavori sono stati introdotti dal Coordinatore comunale Davide Gurini e conclusi dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini.
“La CNA e la Confartigianato di Senigallia – affermano i responsabili sindacali di Cna Marzio Sorrentino e di Confartigianato Giacomo Cicconi Massi - condividono complessivamente la proposta di bilancio di previsione 2009 del Comune di Senigallia presentato nei giorni scorsi dall’Assessore Michelangelo Guzzonato a tutte le Associazioni di Categoria. Vogliamo però nel merito fare alcune osservazioni”.
Le forze politiche (Forza Italia, Alleanza Nazionale, Democrazia Cristiana e Fiamma Tricolore) che sostengono, con le altre componenti sociali e civili, il candidato a Sindaco di Ostra Massimo Olivetti esprimono il loro stupore per i toni autocelebrativi con cui l’Amministrazione e l’Assessore Lanari annunciano sulla stampa locale la realizzazione della rotatoria di Casine di Ostra.
Meno fondi a bilancio, ma la voglia di cultura cresce. Nel 2009, a fronte di un'entrata complessiva di 165.460 euro (nel 2008 erano 173.600), l'assessorato di riferimento spenderà per la cultura, gli eventi e la promozione un milione e 71 mila euro a fronte del milione e 106 mila euro dello scorso anno.
Una pura dimenticanza è stata trasformata immediatamente in una polemica politica, come del resto ci aspettavamo.
Chiedevano “regali” e in cambio rinunciavano a mettere mano al blocchetto delle multe e contravvenzioni. La Procura di Ancona ha emesso quattro avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti agenti della Polizia Stradale di Senigallia. Per i quattro poliziotti è ipotizzato il reato di concussione ai danni di due imprenditori, titolari di ditte di autotrasporto.
Per quanto riguarda l'Hotel Marche, probabilmente le cose stanno peggio di quanto pensassi.
Quello che è successo nel nostro paese è un fatto gravissimo e non può non suscitare preoccupazione in chi ha a cuore i principi della Costituzione. Condivido, quindi, le iniziative di sostegno al Capo dello Stato e di denuncia delle forzature costituzionali da parte del Presidente del Consiglio come quella che si terrà ad Ancona promossa dal Comitato per la Difesa della Costituzione e quella già svoltasi a Senigallia.
L Adriakos pallanuoto Senigallia vince per 10 a 7 a Perugia contro la Griphus. Una vittoria importantissima sotto molti punti di vista. Prima di tutto sono tre punti che servono a dare morale alla squadra che veniva da due sconfitte contro due avversarie candidate alla promozione in serie “B”.
La presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande replica al consigliere di Rifondazione Comunista Roberto Mancini in merito al futuro dell'Hotel Marche.