IN EVIDENZA





10 febbraio 2009


...

Chiedevano “regali” e in cambio rinunciavano a mettere mano al blocchetto delle multe e contravvenzioni. La Procura di Ancona ha emesso quattro avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti agenti della Polizia Stradale di Senigallia. Per i quattro poliziotti è ipotizzato il reato di concussione ai danni di due imprenditori, titolari di ditte di autotrasporto.






...

Quello che è successo nel nostro paese è un fatto gravissimo e non può non suscitare preoccupazione in chi ha a cuore i principi della Costituzione. Condivido, quindi, le iniziative di sostegno al Capo dello Stato e di denuncia delle forzature costituzionali da parte del Presidente del Consiglio come quella che si terrà ad Ancona promossa dal Comitato per la Difesa della Costituzione e quella già svoltasi a Senigallia.





...

Dopo 47anni, si ritroveranno per una serata “Amarcord” le alunne che nel 1962 frequentavano la 4° elementare e risultarono vincitrici del concorso indetto dall’I.C.C.R.I. (Istituto di Credito delle Casse di Risparmio Italiane), in occasione della giornata del risparmio.


...

L Adriakos pallanuoto Senigallia vince per 10 a 7 a Perugia contro la Griphus. Una vittoria importantissima sotto molti punti di vista. Prima di tutto sono tre punti che servono a dare morale alla squadra che veniva da due sconfitte contro due avversarie candidate alla promozione in serie “B”.





...

Si è svolta venerdì 6 febbraio ad Ostra la prima Conferenza provinciale sull'Agricoltura promossa dal PD della provincia di Ancona. Titolo della Conferenza "Per un’agricoltura di qualità, un’alimentazione sana e giusta, un nuovo rapporto tra produttore e consumatore, tra territorio rurale e città."


...

Proprio in questi giorni è in fase di approvazione il bilancio comunale di Senigallia che prevede un ulteriore introito dovuto all’aumento della Tassa sui rifiuti solidi urbani per gli stabilimenti industriali pari all’1,5%.



...

Serviva la partita perfetta per vincere a Vigarano contro la seconda forza del campionato e la SaviniImpianti-Frigogel Senigallia non si è fatta attendere.


9 febbraio 2009

...

Senigallia vive un fermento letteraio notevole e sono sempre più numerosi gli scrittori che riescono a pubblicare un volume.
Vivere Senigallia, grazie alla collaborazione della Libreria Io Book, che mette a disposizione uno spazio dedicato esclusivamente agli autori senigalliesi, presenta i dieci libri di autori senigalliesi più venduti nel 2008.


...

La recente elezione del Consiglio Nazionale dell’Iniziativa di Comunione nel Rinnovamento Carismatico, svoltasi a Roma, ha visto riconfermato nella carica di Consigliere delegato alle Comunicazioni il prof. GianFederico Tinti, eletto all’unanimità e successivamente eletto anche Vice-coordinatore nazionale.



...

Come abbiamo già anticipato nei recenti articoli, uno dei denominatori comuni della periferia Senigalliese è il disagio che si vive in molti quartieri e frazioni.




...

Storia e protagonisti della fotografia senigalliese, con un allestimento illustrativo attraente ed accuratamente preparato, saranno presentati negli spazi prestigiosi del Palazzo comunale di Lorrach, la città gemellata di Senigallia, vicinissima a Basilea.










...

I consiglieri comunali della lista civica “Progetto-Ostra” (fra cui l’Avv. Olivetti, candidato a Sindaco per le prossime elezioni amministrative) hanno richiesto un Consiglio Comunale Straordinario che si terrà lunedì 9 febbraio nel quale verrà discusso il tema del pagamento alla Multiservizi spa delle tariffe relative allo smaltimento delle acque in idonei impianti di depurazione.


...

Se qualcuno ancora pensa che nella tranquilla città di Senigallia ci si annoi, si dovrà ricredere!
Di sicuro, viviamo una situazione politica che oscilla tra il tragico ed il comico!
Tragico è lo stato di degrado: economico, urbano, viario… della Città! Comica, invece, l’attività politica di chi amministra e di chi crede, o vuole illudere, di fare opposizione!


...

Contenitore assortito e innovativo delle nuove realtà musicali italiane, le Audizioni Live di Musicultura primo fine settimana in programma hanno raccolto il tutto esaurito. Iniziate venerdì 6 febbraio infatti, hanno visto tutte le sere la Sala del Teatro della Società Filarmonica gremita di pubblico, che puntuale e attento ha seguito le performance degli artisti in gara e le domande della giuria tecnica e di quella Unimarche.