Chiedevano “regali” e in cambio rinunciavano a mettere mano al blocchetto delle multe e contravvenzioni. La Procura di Ancona ha emesso quattro avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti agenti della Polizia Stradale di Senigallia. Per i quattro poliziotti è ipotizzato il reato di concussione ai danni di due imprenditori, titolari di ditte di autotrasporto.
Per quanto riguarda l'Hotel Marche, probabilmente le cose stanno peggio di quanto pensassi.
Quello che è successo nel nostro paese è un fatto gravissimo e non può non suscitare preoccupazione in chi ha a cuore i principi della Costituzione. Condivido, quindi, le iniziative di sostegno al Capo dello Stato e di denuncia delle forzature costituzionali da parte del Presidente del Consiglio come quella che si terrà ad Ancona promossa dal Comitato per la Difesa della Costituzione e quella già svoltasi a Senigallia.
L Adriakos pallanuoto Senigallia vince per 10 a 7 a Perugia contro la Griphus. Una vittoria importantissima sotto molti punti di vista. Prima di tutto sono tre punti che servono a dare morale alla squadra che veniva da due sconfitte contro due avversarie candidate alla promozione in serie “B”.
La presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande replica al consigliere di Rifondazione Comunista Roberto Mancini in merito al futuro dell'Hotel Marche.
Si è svolta venerdì 6 febbraio ad Ostra la prima Conferenza provinciale sull'Agricoltura promossa dal PD della provincia di Ancona. Titolo della Conferenza "Per un’agricoltura di qualità, un’alimentazione sana e giusta, un nuovo rapporto tra produttore e consumatore, tra territorio rurale e città."
Attraverso un’apposita ordinanza (la n° 58) emanata in data odierna dai competenti uffici comunali, è stato vietato fino a mercoledì prossimo, 11 febbraio, il transito veicolare in un tratto della strada Scalzadonne, a Scapezzano, per la precisione quello compreso tra strada Fontenuovo e strada Camposanto Vecchio.
Senigallia vive un fermento letteraio notevole e sono sempre più numerosi gli scrittori che riescono a pubblicare un volume.
Vivere Senigallia, grazie alla collaborazione della Libreria Io Book, che mette a
disposizione uno spazio dedicato esclusivamente agli autori
senigalliesi, presenta i dieci libri di autori senigalliesi più venduti nel 2008.
La recente elezione del Consiglio Nazionale dell’Iniziativa di Comunione nel Rinnovamento Carismatico, svoltasi a Roma, ha visto riconfermato nella carica di Consigliere delegato alle Comunicazioni il prof. GianFederico Tinti, eletto all’unanimità e successivamente eletto anche Vice-coordinatore nazionale.
La candidatura di Roberto Mancini a sindaco per il 2010 ingarbuglia lo scenario politico. Se per Pd e Verdi le faccenda ora si complica, il centro destra si frega le mani sperando nella dispersione del voto all'interno del centro sinistra.
La Security Ta.Pe. può puntare alla promozione in serie D.
E' l'impressione che si ricava dopo la prima metà del campionato di Prima Divisione di pallavolo. La squadra maschile dell'Us Pallavolo Senigallia è in serie positiva da parecchie giornate e può vantare 33 punti in classifica ottenuti in 14 giornate con 11 vittorie e solo 3 sconfitte.
I consiglieri comunali della lista civica “Progetto-Ostra” (fra cui l’Avv. Olivetti, candidato a Sindaco per le prossime elezioni amministrative) hanno richiesto un Consiglio Comunale Straordinario che si terrà lunedì 9 febbraio nel quale verrà discusso il tema del pagamento alla Multiservizi spa delle tariffe relative allo smaltimento delle acque in idonei impianti di depurazione.
Contenitore assortito e innovativo delle nuove realtà musicali italiane, le Audizioni Live di Musicultura primo fine settimana in programma hanno raccolto il tutto esaurito. Iniziate venerdì 6 febbraio infatti, hanno visto tutte le sere la Sala del Teatro della Società Filarmonica gremita di pubblico, che puntuale e attento ha seguito le performance degli artisti in gara e le domande della giuria tecnica e di quella Unimarche.