Senigallia vive un fermento letteraio notevole e sono sempre più numerosi gli scrittori che riescono a pubblicare un volume.
Vivere Senigallia, grazie alla collaborazione della Libreria Io Book, che mette a
disposizione uno spazio dedicato esclusivamente agli autori
senigalliesi, presenta i dieci libri di autori senigalliesi più venduti nel 2008.
La recente elezione del Consiglio Nazionale dell’Iniziativa di Comunione nel Rinnovamento Carismatico, svoltasi a Roma, ha visto riconfermato nella carica di Consigliere delegato alle Comunicazioni il prof. GianFederico Tinti, eletto all’unanimità e successivamente eletto anche Vice-coordinatore nazionale.
La candidatura di Roberto Mancini a sindaco per il 2010 ingarbuglia lo scenario politico. Se per Pd e Verdi le faccenda ora si complica, il centro destra si frega le mani sperando nella dispersione del voto all'interno del centro sinistra.
La Security Ta.Pe. può puntare alla promozione in serie D.
E' l'impressione che si ricava dopo la prima metà del campionato di Prima Divisione di pallavolo. La squadra maschile dell'Us Pallavolo Senigallia è in serie positiva da parecchie giornate e può vantare 33 punti in classifica ottenuti in 14 giornate con 11 vittorie e solo 3 sconfitte.
I consiglieri comunali della lista civica “Progetto-Ostra” (fra cui l’Avv. Olivetti, candidato a Sindaco per le prossime elezioni amministrative) hanno richiesto un Consiglio Comunale Straordinario che si terrà lunedì 9 febbraio nel quale verrà discusso il tema del pagamento alla Multiservizi spa delle tariffe relative allo smaltimento delle acque in idonei impianti di depurazione.
Contenitore assortito e innovativo delle nuove realtà musicali italiane, le Audizioni Live di Musicultura primo fine settimana in programma hanno raccolto il tutto esaurito. Iniziate venerdì 6 febbraio infatti, hanno visto tutte le sere la Sala del Teatro della Società Filarmonica gremita di pubblico, che puntuale e attento ha seguito le performance degli artisti in gara e le domande della giuria tecnica e di quella Unimarche.
Se qualcuno ancora pensa che nella tranquilla città di Senigallia ci si annoi, si dovrà ricredere!
Di sicuro, viviamo una situazione politica che oscilla tra il tragico ed il comico!
Tragico è lo stato di degrado: economico, urbano, viario… della Città! Comica, invece, l’attività politica di chi amministra e di chi crede, o vuole illudere, di fare opposizione!
Rifondazione Comunista gioca d'anticipo e con una mossa a sorpresa annuncia la candidatura a sindaco del consigliere comunale Roberto Mancini. La rottura anticipata ieri con il Pd si conferma irreparabile.
La notizia della candidatura a sindaco di Roberto Mancini ha subito provocato la reazione del Pd.
Domenica 26 aprile. E' una data speciale per il Gruppo Sportivo Pianello, da tanti anni impegnato nel ciclismo giovanile con ottimi risultati ed una capacità organizzativa conosciuta anche fuori dai confini regionali (basti pensare al Memorial Diego Schiaroli per la categoria Juniores e alla Ruota d'Oro dedicata al ragazzo e giunta alla 16^ edizione).
L'associazione Andos di Senigallia e l'Istituto professionale alberghiero Panzini, con il patrocinio del Comune di Senigallia e l'Asur Marche, si trovano uniti per un progetto molto importante 'Cibo è salute'- corso di prevenzione alimentare ed uso corretto di cibi e cotture.
Il comitato Salviamo i Classici “rigetta” la replica del sindaco Luana Angeloni alla petizione consegnata in comune affinchè palazzo Gherardi e palazzo Fagnani mantengano una destinazione pubblica.