Rifondazione Comunista gioca d'anticipo e con una mossa a sorpresa annuncia la candidatura a sindaco del consigliere comunale Roberto Mancini. La rottura anticipata ieri con il Pd si conferma irreparabile.
La notizia della candidatura a sindaco di Roberto Mancini ha subito provocato la reazione del Pd.
Domenica 26 aprile. E' una data speciale per il Gruppo Sportivo Pianello, da tanti anni impegnato nel ciclismo giovanile con ottimi risultati ed una capacità organizzativa conosciuta anche fuori dai confini regionali (basti pensare al Memorial Diego Schiaroli per la categoria Juniores e alla Ruota d'Oro dedicata al ragazzo e giunta alla 16^ edizione).
L'associazione Andos di Senigallia e l'Istituto professionale alberghiero Panzini, con il patrocinio del Comune di Senigallia e l'Asur Marche, si trovano uniti per un progetto molto importante 'Cibo è salute'- corso di prevenzione alimentare ed uso corretto di cibi e cotture.
Il comitato Salviamo i Classici “rigetta” la replica del sindaco Luana Angeloni alla petizione consegnata in comune affinchè palazzo Gherardi e palazzo Fagnani mantengano una destinazione pubblica.
Il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, parteciperà lunedì prossimo, 9 febbraio, all’Assemblea consortile del Consorzio Gestione Servizi Comunali (Co.Ge.S.Co.), seduta che è stata convocata per le ore 16,30 dal Presidente, Bruno Massi, presso la sede del Consorzio (a Serra de’ Conti, in via Marconi 6).
Nei giorni scorsi una delegazione del Comune di Tsuruoka, guidata dal vicesindaco Soma Kazuhiro, composta dal funzionario per il Turismo dott. Narusawa, da quello per l’Ambiente dott. Saito, dal Presidente della cooperativa agricola di Fujiscima sig. Kano e dall’imprenditore agricolo Sig.Watanabe provenienti dalla regione di Yamagata, hanno fatto visita al Comune di Arcevia e alla Cooperativa Terra e Cielo, per rafforzare il patto di amicizia sottoscritto nell’ottobre del 2003 dal Comune di Fujishima (non più comune perché nel 2006 è confluito in quello di Tsuruoka) e dalla città di Arcevia.
La notizia dell'arresto con l'accusa di truffa ai danni della Asl dell'imprenditore romano Giampaolo Angelucci ha suscitato curiosità e interesse anche sulla spiaggia di velluto.
Il comune di Arcevia ha confermato anche quest’anno la sua ferma volontà di concertare le politiche economiche e sociali con le rappresentanze degli interessi in gioco nel territorio, sebbene la quadratura finanziaria ha imposto anche per il 2009 una crescente austerità nelle valutazioni politiche e nelle scelte da adottare per impiegare al meglio le risorse pubbliche.
Tornano sul palco i gruppi della categoria cover in gara a “Scorribande”, sabato 7 febbraio. Le 6 band che si alternano live al Gratis club di Senigallia (Marche – AN) dalle 21.30, sono nell’ordine: Specially Mild (Castelfidardo, Recanati – AN/MC), Funk&stein (Loreto), Elettrogeno (Corinaldo, Castelleone di Suasa - AN), Evilthrash (Senigallia, Marina di Montemarciano - AN), Black Out e Ass Holes Aces. L’ingresso ai concerti è libero.
Iniziative di rilievo al Musinf nel centenario del futurismo. Nei giorni scorsi il prof. Bugatti, direttore del Museo civico d’arte moderna, ha incontrato alla galleria nazionale d’arte moderna di Roma Mirella Bentivoglio, autrice, con Franca Zoccoli, del libro “Futuriste italiane”, pubblicato dall’editore De Luca.