statistiche accessi

x

28 gennaio 2009






...

Il camaleontico e brillante Ennio Marchetto con “A qualcuno piace carta”. Lo spettacolo, diretto da Marchetto in collaborazione con Sosthen Hennekam, andrà in scena sabato 31 gennaio 2009, alle ore 21,15, presso il Teatro “Carlo Goldoni” di Corinaldo nella stagione di prosa promossa dal Comune di Corinaldo e dall’Amat con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.   





...

Un minuto di silenzio ha scandito l’inizio della celebrazione del “Giorno della Memoria” ad Ostra Vetere alla presenza del sindaco Massimo Bello, dell’assessore all’Istruzione Rita Aquili e del Sindaco Junior Mancini in rappresentanza del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Presente anche una rappresentanza della Stazione dei Carabinieri di Ostra Vetere e, naturalmente, le classi delle Scuole Elementari e Medie accompagnati dai loro insegnanti.







27 gennaio 2009

...

L’amministrazione comunale di Senigallia vive in una dimensione di schizofrenia: da una parte sbandiera ai quattro venti che il bilancio di previsione per l’anno 2009 non prevede alcun aumento della pressione fiscale sui cittadini, mentre dall’altro lato attacca con la solita veemenza ideologica la manovra economica del governo Berlusconi, pur sapendo che proprio al governo nazionale vanno riconosciuti dei meriti molto importanti riguardo al tema della finanza locale, pur sapendo che le tasse non potranno essere aumentate nei confronti delle famiglie per decisioni assunte a livello centrale, proprio da Berlusconi e Tremonti.


...

In data 24/01/2009 sui giornali locali è stato pubblicata un’intervista al rappresentante dei Promotori del Referendum, Sig. Luciano Chiappa, i cui contenuti ritengo non rispondenti con quanto realmente accaduto.



...

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere celebrerà il “Giorno della Memoria” con una semplice, ma significativa cerimonia pubblica, che si terrà martedì 27 gennaio, nella Sala Cinema-Teatro “Alberto Sordi” a partire dalle ore 9,30 alla presenza della cittadinanza, ma soprattutto delle scuole.




...

In occasione della Giornata della Memoria l’ANPI di Arcevia, con il patrocinio del Comune, presenterà alle ore 21 di martedì 27 gennaio presso il centro culturale San Francesco, una narrazione animata di voci, immagini e suoni dal titolo “I Giusti di Arcevia.”


...

Dopo sei mesi dal brutale ed ingiustificato abbattimento dei Pini in Via Bari, gli iscritti di FI-PDL Niccolò Rossi e Donatella Berardinelli, puntano il dito contro l’arroganza di questa amministrazione comunale che aveva promesso un confronto con i residenti per organizzare insieme un piano del verde pubblico della zona.


...

Come ogni anno, si commemora in tutta Italia martedì la Shoah, termine ebraico che significa catastrofe, distruzione totale, per intendere le drammatiche persecuzioni della popolazione ebraica perpetrata tra la fine degli anni '30 e il 1945.


...

Il Comitato Unitario Antifascista e Contro la Violenza di Montemarciano, riunitosi lo scorso 16 gennaio, ha messo ha studiato le iniziative in occasione della odierna celebrazione del Giorno della Memoria (in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni dei popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti) e di quella del Giorno del Ricordo del 10 febbraio (in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende al confine orientale).




...

Continua il momento magico della Kompunet Marzocca nel campionato di serie C regionale di basket. I bianconeri hanno infilato la quarta vittoria consecutiva e sono ancora imbattuti dall'inizio del 2009.







26 gennaio 2009


...

A pensar male si fa peccato, dice il proverbio, ma certe volte la tentazione è davvero forte, così noi dell’IdV non nascondiamo una certa perplessità di fronte ad alcuni esponenti politici che accusano l’interessamento per la questione sociale senigalliese come mera operazione elettorale e siamo tentati di rimandare l’accusa al mittente.


...

Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa di Dio che è pellegrina a Senigallia; Carissimi fratelli Vescovi Odo e Mario; Carissimi sacerdoti, religiosi, religiose, persone consacrate, diaconi, seminaristi.