statistiche accessi

x

27 gennaio 2009

...

L’amministrazione comunale di Senigallia vive in una dimensione di schizofrenia: da una parte sbandiera ai quattro venti che il bilancio di previsione per l’anno 2009 non prevede alcun aumento della pressione fiscale sui cittadini, mentre dall’altro lato attacca con la solita veemenza ideologica la manovra economica del governo Berlusconi, pur sapendo che proprio al governo nazionale vanno riconosciuti dei meriti molto importanti riguardo al tema della finanza locale, pur sapendo che le tasse non potranno essere aumentate nei confronti delle famiglie per decisioni assunte a livello centrale, proprio da Berlusconi e Tremonti.


...

In data 24/01/2009 sui giornali locali è stato pubblicata un’intervista al rappresentante dei Promotori del Referendum, Sig. Luciano Chiappa, i cui contenuti ritengo non rispondenti con quanto realmente accaduto.



...

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere celebrerà il “Giorno della Memoria” con una semplice, ma significativa cerimonia pubblica, che si terrà martedì 27 gennaio, nella Sala Cinema-Teatro “Alberto Sordi” a partire dalle ore 9,30 alla presenza della cittadinanza, ma soprattutto delle scuole.




...

In occasione della Giornata della Memoria l’ANPI di Arcevia, con il patrocinio del Comune, presenterà alle ore 21 di martedì 27 gennaio presso il centro culturale San Francesco, una narrazione animata di voci, immagini e suoni dal titolo “I Giusti di Arcevia.”


...

Dopo sei mesi dal brutale ed ingiustificato abbattimento dei Pini in Via Bari, gli iscritti di FI-PDL Niccolò Rossi e Donatella Berardinelli, puntano il dito contro l’arroganza di questa amministrazione comunale che aveva promesso un confronto con i residenti per organizzare insieme un piano del verde pubblico della zona.


...

Come ogni anno, si commemora in tutta Italia martedì la Shoah, termine ebraico che significa catastrofe, distruzione totale, per intendere le drammatiche persecuzioni della popolazione ebraica perpetrata tra la fine degli anni '30 e il 1945.


...

Il Comitato Unitario Antifascista e Contro la Violenza di Montemarciano, riunitosi lo scorso 16 gennaio, ha messo ha studiato le iniziative in occasione della odierna celebrazione del Giorno della Memoria (in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni dei popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti) e di quella del Giorno del Ricordo del 10 febbraio (in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende al confine orientale).




...

Continua il momento magico della Kompunet Marzocca nel campionato di serie C regionale di basket. I bianconeri hanno infilato la quarta vittoria consecutiva e sono ancora imbattuti dall'inizio del 2009.







26 gennaio 2009


...

A pensar male si fa peccato, dice il proverbio, ma certe volte la tentazione è davvero forte, così noi dell’IdV non nascondiamo una certa perplessità di fronte ad alcuni esponenti politici che accusano l’interessamento per la questione sociale senigalliese come mera operazione elettorale e siamo tentati di rimandare l’accusa al mittente.


...

Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa di Dio che è pellegrina a Senigallia; Carissimi fratelli Vescovi Odo e Mario; Carissimi sacerdoti, religiosi, religiose, persone consacrate, diaconi, seminaristi.


...

Dal 30 Aprile al 3 Maggio 400 tra i migliori giocatori di scacchi italiani e non solo verranno a Senigallia per sfidarsi nel Campionato Italiano di Scacchi a Squadre.
L'evento porterà in città oltre 2.000 persone e coinvolgerà tutta la cittadinanza con una serie di iniziative di contorno.



...

Da qualche giorno a Brugnetto si osserva uno strano fenomeno: l'illuminazione pubblica è diventata a "luci rosse", il paese è in una penombra da "cimitero" rischiarata solo dalle luci "bianche" dei bar e di qualche abitazione. E' "bello" affacciarsi dalle finestre e vedere una flebile luce arancione. Con i punti luce molto alti e distanti l'uno dall'altro che abbiamo a Brugnetto, l'effetto è decisamente surreale.






...

“Quando ci sono situazioni di difficoltà non ci sottraiamo al nostro dovere”. L’assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini conferma la piena disponibilità del Comune ad incontrare Felipe Giuli, il ragazzo senigalliese di 27 anni, che ha perso la residenza per la mancata registrazione da parte dei locatori del contratto d’affitto.


...

Venerdì 30 gennaio alle ore 18, per i genitori delle classi 5^ delle scuole elementari della città avrà luogo, nei locali della Scuola Media “Marchetti”,un incontro per una completa e personalizzata informazione sul Piano dell’Offerta Formativa che l’Istituto ha definito per l’anno scolastico 2009/2010, le cui iscrizioni scadono il 28 febbraio prossimo. Sarà l’occasione anche per avere diretta conoscenza della struttura scolastica nella quale i propri figli potranno frequentare il triennio di scuola media nonché dei servizi, dei laboratori e delle attrezzature di cui potranno usufruire.


...

Per permettere ai genitori di visitare le scuole e di acquisire informazioni sull’Offerta Formativa, sono previste giornate di “Scuola Aperta” e incontri con la Dirigente Scolastica secondo il seguente calendario.


...

Mentre il PD si sposta sempre più a destra, una parte del PRC che aveva perso il congresso, decide di abbandonare il partito per dar vita ad una formazione che dai primi segnali si prefigura come subalterna al PD stesso.


...

Il 28 Febbraio 2009 termineranno le iscrizioni per l’a.s. 2009/10 per tutte le scuole. L’Istituto Comprensivo “Senigallia Sud – Belardi”, che comprende le scuole dell’Infanzia “Collodi” e Primaria “Leopardi” di Senigallia, Infanzia “De Amicis” e Primaria “Don Milani”di Marzocca, Infanzia e Primaria “Pieroni” di Montignano e la Scuola Secondaria di primo grado “Belardi” di Marzocca, ha programmato incontri per informare le famiglie ed illustrare il Piano dell’Offerta Formativa realizzato nelle singole scuole.


...

A ulteriore riprova del fatto che la Croce Rossa intende muoversi anche in campi che non siano in stretta relazione con i trasporti sanitari, il Gruppo dei Volontari del Soccorso di Castelleone di Suasa (facente parte del Comitato Cri di Senigallia), su richiesta del Sindaco, ha individuato una nicchia nella quale potere operare a favore della popolazione.