statistiche accessi

x

26 gennaio 2009


...

A pensar male si fa peccato, dice il proverbio, ma certe volte la tentazione è davvero forte, così noi dell’IdV non nascondiamo una certa perplessità di fronte ad alcuni esponenti politici che accusano l’interessamento per la questione sociale senigalliese come mera operazione elettorale e siamo tentati di rimandare l’accusa al mittente.


...

Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa di Dio che è pellegrina a Senigallia; Carissimi fratelli Vescovi Odo e Mario; Carissimi sacerdoti, religiosi, religiose, persone consacrate, diaconi, seminaristi.


...

Dal 30 Aprile al 3 Maggio 400 tra i migliori giocatori di scacchi italiani e non solo verranno a Senigallia per sfidarsi nel Campionato Italiano di Scacchi a Squadre.
L'evento porterà in città oltre 2.000 persone e coinvolgerà tutta la cittadinanza con una serie di iniziative di contorno.



...

Da qualche giorno a Brugnetto si osserva uno strano fenomeno: l'illuminazione pubblica è diventata a "luci rosse", il paese è in una penombra da "cimitero" rischiarata solo dalle luci "bianche" dei bar e di qualche abitazione. E' "bello" affacciarsi dalle finestre e vedere una flebile luce arancione. Con i punti luce molto alti e distanti l'uno dall'altro che abbiamo a Brugnetto, l'effetto è decisamente surreale.






...

“Quando ci sono situazioni di difficoltà non ci sottraiamo al nostro dovere”. L’assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini conferma la piena disponibilità del Comune ad incontrare Felipe Giuli, il ragazzo senigalliese di 27 anni, che ha perso la residenza per la mancata registrazione da parte dei locatori del contratto d’affitto.


...

Venerdì 30 gennaio alle ore 18, per i genitori delle classi 5^ delle scuole elementari della città avrà luogo, nei locali della Scuola Media “Marchetti”,un incontro per una completa e personalizzata informazione sul Piano dell’Offerta Formativa che l’Istituto ha definito per l’anno scolastico 2009/2010, le cui iscrizioni scadono il 28 febbraio prossimo. Sarà l’occasione anche per avere diretta conoscenza della struttura scolastica nella quale i propri figli potranno frequentare il triennio di scuola media nonché dei servizi, dei laboratori e delle attrezzature di cui potranno usufruire.


...

Per permettere ai genitori di visitare le scuole e di acquisire informazioni sull’Offerta Formativa, sono previste giornate di “Scuola Aperta” e incontri con la Dirigente Scolastica secondo il seguente calendario.


...

Mentre il PD si sposta sempre più a destra, una parte del PRC che aveva perso il congresso, decide di abbandonare il partito per dar vita ad una formazione che dai primi segnali si prefigura come subalterna al PD stesso.


...

Il 28 Febbraio 2009 termineranno le iscrizioni per l’a.s. 2009/10 per tutte le scuole. L’Istituto Comprensivo “Senigallia Sud – Belardi”, che comprende le scuole dell’Infanzia “Collodi” e Primaria “Leopardi” di Senigallia, Infanzia “De Amicis” e Primaria “Don Milani”di Marzocca, Infanzia e Primaria “Pieroni” di Montignano e la Scuola Secondaria di primo grado “Belardi” di Marzocca, ha programmato incontri per informare le famiglie ed illustrare il Piano dell’Offerta Formativa realizzato nelle singole scuole.


...

A ulteriore riprova del fatto che la Croce Rossa intende muoversi anche in campi che non siano in stretta relazione con i trasporti sanitari, il Gruppo dei Volontari del Soccorso di Castelleone di Suasa (facente parte del Comitato Cri di Senigallia), su richiesta del Sindaco, ha individuato una nicchia nella quale potere operare a favore della popolazione.







...

Panathlon di Senigallia al lavoro per definire la programmazione delle iniziative per il ventesimo anniversario (1989-2009) della costituzione del Club, che saranno celebrate con una serie di appuntamenti di prestigio, per i quali sono attesi ospiti d’eccezione.


...

L’evento della sera del 22 gennaio, che ha visto il dott. Montanari in qualità di relatore sul tema dell’inquinamento atmosferico indotto dalle nanoparticelle, ha avuto del “fenomenale”! Il mio commento non si vuol limitare ai contenuti, tra l’altro resi facilmente comprensibili grazie alle capacità ed alle conoscenze dell’oratore, ma vuole andare oltre e toccare lo stile di lavoro, elegante e pulito, di quanti si sono impegnati per la realizzazione di un appuntamento così formante. Mi auguro che non sia il primo e l’ultimo.


...

AVSI raccoglie l’appello della Custodia di Terra Santa e del Patriarcato Latino per una campagna di solidarietà in favore dei tremila cristiani di Gaza e delle loro opere di carità che, da anni, sono un punto di riferimento importante per i più bisognosi e un esempio concreto di fraternità, senza distinzioni religiose.


24 gennaio 2009

...

Affitti estivi a 3.000€ al mese per un bilocale. Appartamenti di lusso in costruzione nell’ex-liceo scientifico e nell’ex-liceo classico. 170 case - dai 45 ai 150 mq - vendute a 6.000€ al mq alla ex-Sacelit. Le graduatorie per le case popolari ferme al settembre del 2007 con 260 domande. 60 case a canone sociale e circa 120 a canone concordato (dai 400 ai 600 euro mensili) in costruzione. Migliaia di appartamenti sfitti.





...

Si intitola 'Rockabilly in Italy'. Otto pagine di reportage dal Summer Jamboree di Senigallia (Marche - AN) sul nuovo numero dell'Espresso in edicola (n.4 del 29 gennaio 2009). Dopo lo speciale di Magazzini Einstein andato in onda con diverse repliche a dicembre su Rai e RaiSat, anche il noto settimanale italiano di politica cultura e economia dedica un ampio servizio al Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 che ogni anno anima il litorale adriatico a ritmo di rock and roll.






...

Il centro di aggregazione giovanile del comune di Ripe in collaborazione con il circolo Oscar Franceschini di Brugnetto organizza un laboratorio musicale a partire dal mese di febbraio.



...

Serviva una svolta per rilanciare le quotazioni in chiave play off della SaviniImpianti-Frigogel Senigallia nel campionato di serie B d’eccellenza e la partita della settimana scorsa, giocata alla pari contro una delle formazioni più accreditate al salto di categoria, il Valmadrera, pur nella sconfitta ha rappresentato proprio questo: la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutte le formazioni e di poter dire le propria fino in fondo.