Il ministero del Tesoro ha reso noto l'elenco dei titolari di conti che da almeno dieci anni non hanno effettuato movimenti. I cosidetti "conti dormienti" appunto. La pubblicazione ha lo scopo di sollecitare la movimentazione dei conti da parte dei titolari che rischiano altrimenti di perdere il denaro depositato.
Compagnia di assicurazioni e riassicurazioni creata nel maggio del 2005 da un gruppo di manager e di imprenditori con l’obiettivo di innovare il settore delle garanzie assicurative. Tra i suoi soci figurano nomi di primo piano della finanza e dell’imprenditoria italiana, tra cui Mario Resca, Silvano Zonin, Luisa Todini della GVFin Finanziaria, la famiglia Zaleski, e il gruppo Arner.
Valorizzare l'autonomia delle circoscrizioni rafforzando la loro autonomia e azioni concrete per favorire le politiche in favore delle donne. Sono i due filoni di intervento, illustrati dall'assessore al decentramento e pari opportunità Patrizia Giacomelli, su cui fa perno il bilancio 2009.
Il Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, prefetto Antonio Manganelli, ha ricevuto al Viminale, sede del Ministero degli Interni, il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori ed il Presidente della Associazione Pro-Loco Alfiero Verdini accompagnati dal dottor Giorgio Iacobone questore di Ancona, da Don Antonello Lazzerini cappellano territoriale e da Monsignor Giuseppe Saia assistente centrale della Polizia.
L’Amministrazione Comunale di Corinaldo rappresentata dall’Assessore all’Urbanistica dr.ssa Serena Morbidelli martedì sera nella Sala del Consiglio ha presentato alle Associazioni, agli operatori economici ed ai rappresentanti delle professioni e della cultura di Corinaldo il rapporto sul Centro Storico messo a punto dal gruppo di lavoro del dipartimento Dardus dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona coordinato dall’architetto Giovanni Sergi, professore aggregato e ricercatore universitario di Urbanistica.
Dopo la sconfitta esterna in casa del Vallesina, la Cesanella Basket venerdì 16 aveva di fronte a sé la formazione fabrianese dell’Olimpia, capolista del girone. Ad avvio gara il ritmo è elevato, ambedue le formazioni giocano determinate con una buona precisione a canestro.
da Cesanella Basket
Venerdi 23 gennaio 2009 alle ore 21 presso la Sala grande del Comune di Ostra, i Consiglieri comunali della Lista Progetto Ostra, Massimo Olivetti, Alberto Romagnoli, Raimondo Romagnoli, Mario Rossi, terranno un incontro pubblico avente per oggetto i principali temi dibattuti negli ultimi mesi sulle priorità per lo sviluppo della Città.
Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici del ristorante e pizzeria L'Ancora di Senigallia.
La letteratura enogastronomica si arricchisce di un nuovo volume. Si tratta dell’ultimo libro del professore Luca Santini, docente di cucina presso l’Istituto alberghiero “A. Panzini” di Senigallia, dal titolo “L’esperto in ristorazione – Laboratorio organizzazione e gestione servizi ristorativi”.
da Silvio Argentati
Il 2008 è stato a Senigallia l'anno del Critical Mass, tradotto dai senigalliesi amanti della bicicletta come MLCS, l'avvenimento ripetuto con successo in varie domeniche ha mostrato la facile possibilità di vivere la città in sella alle due ruote non importa con che tempo o sotto che cielo.
Quindici milioni di euro per i lavori pubblici. A tanto ammonta la spesa inserita a bilancio per il solo 2009. Tra i principali interventi in programma entro l'anno in corso, l'avvio della procedura per la costruzione di un maxi parcheggio in struttura alla ex Gil, la messa a norma degli edifici scolastici, il restauro di palazzetto Baviera e la realizzazione di nuovi impianti sportivi tra cui il primo campo da rugby.
Ad una giornata dal giro di boa si allunga al vertice la graduatoria della serie A Uisp; il tentativo di fuga lo firmano Roncitelli Calcio e Real Vallone (esattamente in questo ordine), che proseguono la loro striscia positiva e creano un primo, piccolo strappo con il gruppone che insegue.
Dal 18 al 25 gennaio di ogni anno si celebra la Settimana di preghiera
per l’unità dei cristiani. La Settimana si celebra in contemporanea in
tutto l’emisfero nord del mondo (in quello sud si tiene a Pentecoste) e
mobilita parrocchie e comunità in ogni angolo di mondo: in questi
giorni, dovunque, cristiani di diverse famiglie religiose e tradizioni
spirituali pregano insieme il Padre perché doni di ritrovare l’unità.