statistiche accessi

x

20 gennaio 2009



...

Martines Augusti in trasferta in Sicilia. “Stiamo cercando di creare un ponte culturale tra la più grande regione d’Italia e le nostre Marche attraverso iniziative legate al cinema con la mediateca, alla comunicazione e la cultura con l’università di Camerino la Sapienza di Roma e il Dams di Bologna”.





...

Sabato 17 gennaio 2009, dalle ore 8.30 alle ore 15.00, presso i locali di diagnostica ecografica dell’U.O. di Radiologia e Diagnostica per Immagini del Presidio Ospedaliero di Senigallia, si è svolta la prima “Giornata di screening per le patologie tiroidee” della Zona Territoriale 4 di Senigallia Organizzata dalle Unità Operative di Radiologia, Medicina e Chirurgia Generale, con il coinvolgimento di sei dirigenti medici.




...

Dal 1° gennaio 2009, secondo quanto stabilito dal Decreto Interministeriale del 28 dicembre 2007, i cittadini che risultino in condizioni di disagio economico o che siano in gravi condizioni di salute possono usufruire di agevolazioni sulle tariffe dell’energia elettrica.




...

Il programma dell’evento Week End in Moto “Sulle Colline del Verdicchio”, iniziativa promossa dal Comune di Serra de’ Conti con il supporto della Provincia di Ancona e di altri partners pubblici e privati -e volta a valorizzare, col territorio di Serra de’ Conti e dei Comuni contermini, l’area di produzione della Doc Verdicchio dei Castelli di Jesi e, di riflesso, l’intero territorio provinciale- è stato definito nel dettaglio.


...

La SaviniImpianti-Frigogel Senigallia viene superata di misura dalla Starlight Valmadrera (59-60) nella seconda giornata della Poule Promozione, ma conserva, alla luce dei risultati degli altri campi, il primato in classifica (Savini, Vigarano, Valmadrera e Forlì 14 punti).


19 gennaio 2009

...

Questa è la Carta degli Impegni AXA Assicurazioni, una dichiarazione di responsabilità concreta nei confronti di tutti i nostri clienti.
Nasce per comunicare la volontà di ridefinire gli standard del servizio assicurativo attraverso impegni chiari e misurabili e per riconoscere un concreto corrispettivo se gli impegni non verranno rispettati.
Vogliamo distinguerci ed essere sempre dalla sua parte.
Perché il nostro primo impegno è quello di mantenere gli impegni presi con lei.


...

Lunedì mattina, alle ore 13, di fronte al Gip di Ancona, si terrà l’udienza preliminare del processo instaurato a seguito della seconda querela presentata dal dirigente dei lavori pubblici di Senigallia Gianni Roccato nei confronti del sottoscritto.


...

In una città, come Senigallia, che nel passato ha conosciuto l’obbrobrio di un ghetto ebraico e di un lager nazi-fascista ed ha dato i natali ai due fratelli ebrei Ugo e Rodolfo Mondolfo, intellettuali perseguitati dalla legislazione razziale, affinché certi orrori non si ripetano, ho avvertito il dovere morale di pubblicizzare queste osservazioni.


...

Senigallia ha gettato le basi per proiettarsi nel futuro. Dalla riqualificazione dell'area ex Sacelit-Italcementi al porto fino alle ex colonie Enel, il mare e la città sono destinati a diventare un unico progetto. A rivoluzionare la viabilità saranno l'ampliamento dell'A14 e la realizzazione della complanare, la più importante infrastruttura viaria degli ultimi decenni.






...

Domenica 18 gennaio, giornata d'inizio della settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, l'Azione Cattolica Italiana si è unita in preghiera con le AC del mondo per invocare la pace in Terra Santa.


...

Quasi tutti possiedono il telefonino: per le emergenze, per non sentirsi soli, per essere raggiunti al supermercato, al circolo, alla bocciofila.





...

CHESTER (REGNO UNITO) — La città di Chester e l'intera contea dello Chestershire sono rientrate in un pacchetto di fondi da 5 milioni di sterline (circa 7 milioni di euro) per dare ossigeno al turismo della zona in un periodo economico assai difficile anche nel Regno Unito.




17 gennaio 2009


...

Con riferimento alla discussione aperta negli ultimi giorni nella nostra città in merito al completamento delle Piramidi, non posso che allinearmi a quanto espresso recentemente dal Segretario dei Verdi.


...

I genitori di Nicolas Ventura, il bambino di 11 anni colpito da meningite batterica e morto dopo 17 giorni di agonia, vogliono ringraziare per le tante manifestazioni di cordoglio e sostegno dimostrato da tutta la collettività. Un dramma, quello del piccolo Nicolas, che ha scosso tutti. Il bambino è stato ricoverato il giorno di Santo Stefano. Dopo due settimane di agonia Nicolas non ce l'ha fatta. Sabato scorso il decesso. I genitori hanno acconsentito al prelievo degli organi che salverà la vita di altre persone.