statistiche accessi

x

15 gennaio 2009






...

"Il 24 novembre 2008 il Circolo di Iniziativa Politica ha presentato delle osservazioni al “Piano del Centro Storico”. Tali osservazioni evidenziano quelle che noi riteniamo “carenze” e ci siamo avventurati in proposte, secondo noi migliorative delle previsioni che interessano alcuni settori del contesto urbano oggetto del Piano".



...

Come già successo nel 2008, anche quest’anno il 2009 porterà tante novità agli oltre 300 associati della ComeQuandoFuoriPiove, la prima associazione sportiva di Texas Hold’em di Senigallia.




...

Giovedì 15 gennaio, alle ore 18,30, si inaugura a Forma, Centro Internazionale di Fotografia, “Mario Giacomelli La figura nera aspetta il bianco”. Una grande esposizione ideata dal figlio dell’artista, Simone, insieme all’Agenzia Contrasto e al suo spazio semi-museale con sede a Milano. Una mostra che dopo l’Italia è attesa in molti altri paesi. 



...

Il nonnino di Brugnetto ci ha lasciato.
Nazzareno Angeletti se ne è andato a 100 anni 7 mesi e 3 giorni, martedi 13 gennaio.
Il più anziano del nostro paese, fino all'ultimo è rimasto lucido anche se le forze stavano per finire e la sua mano era sempre pronta a salutare tutti quelli che andavano a fargli visita.



...

Sì al fondo sociale di garanzia di 100 mila euro e dalla prossima settimana Giunta e sindacati metteranno a punti i criteri di accesso. Si è concluso con un accordo corale il vertice di ieri tra i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, il sindaco Luana Angeloni e gli assessori Michelangelo Guzzonato, al bilancio, e Fabrizio Volpini, ai servizi alla persona.


...

Torna, puntuale come ogni anno, l’appuntamento col teatro ragazzi a Corinaldo: il 18 gennaio prossimo (Teatro Goldoni, ore 17:00) lo spettacolo “Miaoo!” della compagnia Tieffeu aprirà la tredicesima edizione della rassegna “APerditad’occhio”, realizzata dal Teatro del Canguro in collaborazione con il Comune di Corinaldo.




...

È possibile proporre un progetto innovativo per la città di Senigallia? È realizzabile un piano che preveda uno sviluppo organico e completo; come ad esempio un reale rilancio dell’attività turistica, magari prevedendo ulteriori forme di turismo o di soggiorno nella Città? Una risposta affermativa avrebbe come effetto un incremento dei posti di lavoro.




14 gennaio 2009


...

"Dopo le lamentele dei residenti della frazione di Roncitelli, il caso sollevato dalla stampa, ed il nostro interessamento, finalmente l’incrocio di Via Giuoco del Pallone è stato messo in sicurezza con l’apposita segnaletica".






...

Iniziativa del Lions Club Senigallia, in collaborazione con il Comune e l'assessorato alla Pubblica Istruzione per domenica 25 gennaio 2009 ore 17,15 al Teatro La Fenice.




...

Il 17 gennaio 2009, dalle ore 8,30, le Unità Operative di Radiologia, di Medicina e di Chirurgia Generale della Zona Territoriale n.4 di Senigallia hanno organizzato, nei locali di Diagnostica Ecografica della Radiologia del Presidio Ospedaliero, una “Giornata di screening per le patologie tiroidee”.




...

Dati confortanti, rispetto al sistema produttivo delle aziende artigianali presenti nel territorio di Castelleone di Suasa, arrivano da una indagine realizzata dalla Confartigianato di Senigallia, pubblicata in questi giorni dagli organi di informazione locali.


...

A seguito di un sopralluogo effettuato dall'Associazione Confluenze nell'alveo del fiume Misa in località Bettolelle, sono emerse situazioni che richiedono la più alta attenzione e l'avvio di un dibattito sulle più opportune misure di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti.