statistiche accessi

x

13 gennaio 2009


...

"Ringraziamo gli amici dell’UDC, ed ora anche leali collaboratori, per averci contattato, in quanto seri e credibili referenti del PDL di Senigallia, in riferimento alla questione da noi sollevata sul quartiere denominato “striscia di Gaza” del Cesano".





...

Quello dell’Olimpia è stato un traguardo eccezionale. Sessant’anni indimenticabili, che hanno segnato la storia di quanti hanno contribuito alla nascita ed alla crescita della nostra Società Sportiva. L’Olimpia è la storia di tanti giovani e meno giovani, di uomini e donne, di famiglie che quella storia l’hanno scritta con l’impegno, il sacrificio, le gioie, i dolori, le sconfitte e le vittorie.




...

Il Teatro Comunale “Carlo Goldoni” di Corinaldo presenta: Gastone Pietrucci e La Macina in 50 ANNI, ANZI 51 ANNI FA … QUANDO MODUGNO COMINCIO’ A “VOLARE”! da un’idea di Paolo Piarani. Con: Gastone Pietrucci voce, Adriano Taborro chitarra e mandolino, Marco Gigli chitarra, Roberto Picchio fisarmonica, Riccardo Andreanacci percussioni, Giorgio Cellinese coordinatore e con la partecipazione amichevole di Luca Peverini


...

Funk Blast (Monteporzio, San Lorenzo e Castel Colonna, PU-AN), Cadillacs 50's (Ancona, Camerano, AN), The King of Numbers (Senigallia, Pesaro, AN-PU), The King's Head (Ancona), Jungle Giandu and the Hot Pants (Senigallia, AN) e Footprints (Ripe, Corinaldo, AN). Ecco la classifica emersa dalla seconda serata di “Scorribande”, svoltasi sabato 10 gennaio al Gratis di Senigallia (Marche – AN).


...

Grande successo di pubblico a Senigallia sabato 10 gennaio per la presentazione del programma delle attività ArmoniaBenessere® per l’anno 2009, in concomitanza della quale si è svolta la premiazione dei Soci Onorari, professionisti di grande spicco nel panorama locale e nazionale che si sono distinti per la loro integrità, eticità, professionalità e, in primis, umanità.


...

Grande e meritato successo di pubblico ha avuto la quinta edizione del “Concerto d’Inverno e di Buon Anno” svoltosi ad Ostra Vetere nell’Abbazia di Santa Maria di Piazza riempita, per l’occasione, da centinaia di persone che hanno assistito, attente e coinvolte dal fascino della musica eseguita, all’esibizione della Banda cittadina “G.B. Pergolesi” di Ostra Vetere diretta magistralmente dal Maestro Filiberto Campolucci.




12 gennaio 2009

...

Non c'è più niente da fare. Il bambino di 11 anni colpito da meningite batterica il giorno di Natale non ce l'ha fatta. Dopo 17 giorni di agonia per Nicolas Ventura non ci sono più speranze. I medici del reparto di rianimazione dell'ospedale Salesi di Ancona hanno dichiarato lo stato di morte cerebrale e si è proceduto al prelievo degli organi del piccolo. I funerali saranno domani, martedì, alle 14.30 alla chiesa della Pace.


...

Dopo pochi giorni, dall’annuncio della formazione del comitato costituente del PdL, i membri eletti del gruppo direttivo di F.I., si interrogano sulla carenza di democrazia e partecipazione all’interno del partito e sul motivo per cui sia stato imposto questo modo di coordinare il Partito a Senigallia.








...

Nell’ambito dell’Assemblea nazionale dell’Associazione Europea e Mediterranea dei Borghi Storici del Gusto di Terra e di Mare, che si è svolta ad Ostra Vetere, L’Oleificio Montenovo, azienda produttrice di olio, ha ricevuto un riconoscimento speciale dall’Amministrazione comunale per i numerosi successi ottenuti nei concorsi degli oli extra vergine di oliva.


...

Nella conviviale, tenutasi al ristorante “Baldini” di Brugentto, associati, chef e docenti di cucina hanno ripercorso le attività svolte nell’anno 2008 e ne è scaturito un bilancio più che positivo. L’associazione vanta numerosi incontri d’aggiornamento professionale e l’organizzazione del Primo concorso regionale per giovani cuochi dedicato alla figura dello scomparso Lamberto Ridolfi, figura di spicco della ristorazione anconetana.



...

Si è chiusa, lo sorso 14 dicembre con le premiazioni a Firenze, la stagione agonistica 2008 del Campionato Italiano Amatori, nella quale il Team Pegaso, grazie ai suoi piloti, ne è uscito con un primo assoluto nella “classe 600 Base” ed un terzo assoluto “over 35” sempre nella stessa categoria, rispettivamente con Andreucci e Abbruciati.




...

Nell’ambito dell’Assemblea Nazionale dell’Associazione “I Borghi del Gusto”, che si è tenuta ad Ostra Vetere, Il Sindaco Massimo Bello, il Vice Sindaco Daniele Api e l’Assessore all’Ambiente Rita Aquili hanno colto l’occasione per presentare agli intervenuti ed alla stampa non solo il plastico del “Borgo di Montenovo” realizzato dal concittadino Claudio Cipollini, ma anche l’aggiornamento del sito internet culturale e turistico www.ostravetere.com realizzato dalla società “Net Service” di Senigallia “ciccato” in appena quattro anni da quasi due milioni di visitatori, la nuova sala del consiglio comunale situata all’interno della Residenza Municipale, che è stata dotata di strumenti multimediali, ed, infine, il progetto della banda larga (wireless) realizzato in collaborazione con la Società Sic1 di Chiaravalle.


...

Per scoprire come è nato il complesso di Edopo e molto altro ancora, basta immergersi “Nel”, esilarante spettacolo di e con Alessandro Bergonzoni, in scena domenica 18 gennaio alle 17, al Teatro La Fenice per la Stagione di teatro, musica e danza 2008-09.


...

Come ho già anticipato nel recente articolo, uno dei denominatori comuni della periferia di Senigallia, e non solo…, è il disagio che si vive in molti quartieri. È lunga la lista, molti di più i problemi da analizzare, pertanto ritengo utile e proficuo soffermarmi su un argomento alla volta.


...

“Valorizzare i borghi, promuoverne le peculiarità e sostenere la loro attività culturale e turistica significa aver compreso la necessità, l’opportunità e l’utilità di unire per davvero le forze al fine di creare e far conoscere le nostre terre, i nostri popoli, la nostra storia, facendone patrimonio di tutti.”


10 gennaio 2009

...

Il prg del comune di Senigallia online sul sito istituzionale. È la novità annunciata dall'assessore all'urbanistica Maurizio Mangialardi come un ulteriore passo avanti verso l'informatizzazione dei servizi comunali.




...

"Domenica scorsa ero presente al corteo indetto dal centro Sociale Mezza Canaja e dal coordinamento migranti Terza Italia. Vorrei testimoniare che si è trattato di una iniziativa che ha espresso dolore per le tante vittime innocenti di questa ennesima, tragica, recrudescenza di una guerra mai cessata da cinquant'anni, foriera di tanti esecrabili lutti tra le popolazioni di ogni Stato coinvolto nel conflitto".