statistiche accessi

x

9 gennaio 2009



...

Grande successo ha avuto il tradizionale Concerto dell’Epifania, che il Gruppo Corale Polifonico “P. Giorgi” e il Corpo Bandistico “ Città di Corinaldo” hanno tenuto, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Francesco di Corinaldo e che ha richiamato un folto pubblico di appassionati. In apertura i maestri Lucia Porfiri e Alberto Allegrezza hanno presentato i brani del Gruppo Corale Polifonico “P. Giorgi” e del Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”.


...

Seconda serata di “Scorribande”, sabato 10 gennaio al Gratis di Senigallia (Marche – AN). I 6 gruppi in gara appartengono alla categoria “cover”: Funk Blast (Monteporzio, San Lorenzo e Castel Colonna, PU-AN), Jungle Giandu and the Hot Pants (Senigallia, AN), The King of NUMB3RS (Senigallia, Pesaro, AN-PU), The King's Head (Ancona), Footprints (Ripe, Corinaldo, AN), The Cadillacs 50’s (Ancona, Camerano, AN).




...

Sabato alle ore 21, la SaviniImpianti-Frigogel Senigallia sarà ospite della M.G.M. Mondovino Forlì per la prima giornata del campionato femminile di basket serie B d’eccellenza “Poule Promozione”.



...

E’ la quinta volta che l’Amministrazione Comunale di Ostra Vetere, con la preziosa collaborazione dell’Associazione “Concerto cittadino G. B. Pergolesi” diretta dal Maestro Filiberto Campolucci, organizza un evento davvero straordinario di saluto e di benvenuto al nuovo anno: il “Concerto d’Inverno e di Buon Anno”, che si terrà domenica 11 gennaio 2008 alle ore 18 nell’Abbazia di Santa Maria di Piazza di Ostra Vetere.


...

Positivo il saldo tra aperture e chiusure di imprese artigiane: 178 a 152 La maggior parte delle nuove aperture nel comune di Senigallia ben 120 Segno negativo a Ostra, Ostra Vetere, Corinaldo Bene il settore delle costruzioni e del legno, calo nei trasporti, in lieve crescita il settore dei servizi alla persona.





8 gennaio 2009






...

Il comitato Versus Complanare e Non solo ha incontrato il ministro alle infrastrutture Matteoli. In occasione della visita di ieri del ministro ad Ancona, le referenti del comitato sono riuscite a parlare con il ministro che ha promesso di informarsi nel merito della pratica relativa alla complanare e di concedere al comitato la possibilità di un incontro a Roma, presso la sede del ministero.



...

Ben 20 ragazzi studenti delle classi quarta e quinta dell’Ipsia Bettino Padovano di Senigallia – indirizzo Moda – potranno beneficiare di una formazione aggiuntiva al normale orario di lezione, grazie a Ferdermoda Cna della provincia di Ancona, che ha organizzato per loro uno stage/laboratorio di maglieria direttamente in azienda.



...

Il bilancio per l’anno 2008 appena concluso non poteva che essere soddisfacente per la squadra di pallanuoto della città di Senigallia: solo 3 anni di vita e già protagonista dei campionati di appartenenza (seconda classificata con la prima squadra in serie D, quarto posto con gli under 15 regionali).




...

Gli organizzatori della Seconda Befana Swing Benefica vi vogliono ringraziare per l'ampia diffusione data dai vostri organi di stampa alla manifestazione, che è riuscita oltre ogni più rosea aspettativa, la GENEROSITA' degli amici ed amiche "Swingers" Marchigiani e Romagnoli è stata grande quanto la loro passione per il ballo e la musica dell'era che và dagli anni '30 agli anni '50.



7 gennaio 2009

...

Curioso venire a conoscenza che Ambasciatori e promotori dello Sport si preoccupino già dell’intitolazione del nuovo impianto di pattinaggio, prima ancora che ci sia stata l’ultimazione, l’omologazione e l’inaugurazione da parte del Primo cittadino che ne ufficializzi l’operatività!


...

"Domenica 4 gennaio, il neonato Coordinamento Migranti Senigallia “Terza Italia”, insieme al CSOA Mezza Canaja e l’Ambasciata dei Diritti sono scesi in piazza per manifestare la propria solidarietà alla lotta del popolo palestinese che in questi giorni sta resistendo all’attacco israeliano".


...

Basta con gli auguri di Natale e Capodanno a spese nostre. Se sindaco, assessori, presidente del consiglio comunale e dirigenti superstipendiati vogliono fare ai cittadini gli auguri di buone feste, lo facciano con i soldi loro e non con quelli dei senigalliesi ai quali fanno pagare il conto dei loro pelosi biglietti patinati.







...

Come segnalato dall’associazione per la lotta all’amianto il 21 ottobre scorso al difensore civico del Comune di Senigallia, avv. Sabina Sartini, il rischio di induzione magnetica causato dalla cabina dell’Enel nel cortile della scuola materna “Arcobaleno” di via delle Rose si è rivelato concreto.