statistiche accessi

x

7 gennaio 2009

...

Curioso venire a conoscenza che Ambasciatori e promotori dello Sport si preoccupino già dell’intitolazione del nuovo impianto di pattinaggio, prima ancora che ci sia stata l’ultimazione, l’omologazione e l’inaugurazione da parte del Primo cittadino che ne ufficializzi l’operatività!


...

"Domenica 4 gennaio, il neonato Coordinamento Migranti Senigallia “Terza Italia”, insieme al CSOA Mezza Canaja e l’Ambasciata dei Diritti sono scesi in piazza per manifestare la propria solidarietà alla lotta del popolo palestinese che in questi giorni sta resistendo all’attacco israeliano".


...

Basta con gli auguri di Natale e Capodanno a spese nostre. Se sindaco, assessori, presidente del consiglio comunale e dirigenti superstipendiati vogliono fare ai cittadini gli auguri di buone feste, lo facciano con i soldi loro e non con quelli dei senigalliesi ai quali fanno pagare il conto dei loro pelosi biglietti patinati.







...

Come segnalato dall’associazione per la lotta all’amianto il 21 ottobre scorso al difensore civico del Comune di Senigallia, avv. Sabina Sartini, il rischio di induzione magnetica causato dalla cabina dell’Enel nel cortile della scuola materna “Arcobaleno” di via delle Rose si è rivelato concreto.



...

Ostra Vetere ospiterà, per la prima volta, l’assemblea nazionale dell’Associazione Europea Mediterranea dei Borghi del Gusto, che si terrà venerdì 9 gennaio a partire dalle ore 16 nel Salone “Onorevole Agostino Peverini” della Residenza Municipale. Seguirà, presso la sede della Pro Loco di Ostra Vetere, una degustazione della buona e tipica cucina marchigiana con la “disfida del baccalà” e con la presentazione, da parte dei Comuni e delle Pro Loco dell’Associazione, di un proprio prodotto tradizionale.


5 gennaio 2009



...

Sogni, teatro e tanti dolci nella calza della Befana a Senigallia)! Martedì 6 gennaio 2009 alle 10 del mattino, va in scena al Teatro La Fenice: “Oh Cenerentola!” della compagnia Teatro del Canguro. Al termine dello spettacolo arriva la Befana con la calza piena di doni per tutti i bambini presenti! Ingresso gratuito.  






...

Finisce 68-66 contro il fanalino di coda, che per 25' è in balia dei senigalliesi, ma che nell'ultimo quarto rientra. Ma il finale in volata stavolta non si trasforma in una beffa per la squadra di Regini.






...

La polemica e la presa di posizione del consigliere comunale di opposizione Anna Terenzi emersa in questi giorni sulla stampa in merito al punto iscritto all’ordine del giorno nel consiglio comunale del 29 dicembre “Aggiornamento fabbisogno del personale”  hanno spinto il Sindaco Silvio Purgatori e la Giunta Comunale ad intervenire con alcune precisazioni.



...

Nasce il coordinamento migranti della Terza Italia. Un nome provocatorio che indica il forte stato di emarginazione e difficoltà in cui versa la stragrande maggioranza degli immigrati a Senigallia. La terza Italia, dicono, è quella degli immigrati e viene dopo quella dei cittadini e degli animali.


3 gennaio 2009




...

Facebook è il “social network” più diffuso al mondo e tra le sue pagine si possono trovare le facce delle donne e degli uomini più potenti nel mondo, i campioni dello sport, le donne e gli uomini del cinema e della televisione, i politici, ma anche milioni e milioni di giovani e meno giovani.



...

L’associazione per la lotta all’amianto si unisce al dolore della famiglia Rosciani per la morte di Maurizio Rosciani, ex operaio dello stabilimento Sacelit di Senigallia.




...

Come ogni anno, i Magi dal lontano Oriente, giungono a Senigallia e si fermano a Senigallia alla Chiesa della Croce per distribuire dolciumi ai bambini della città.