statistiche accessi

x

Rifiuti: il Cir33 replica a Tonini Bossi

rifiuti 1' di lettura Senigallia 31/12/2008 - Come già fatto direttamente nei confronti del Sig. Maurizio Tonini Bossi l’11 novembre scorso, il Consorzio è nuovamente a chiarire la propria posizione rispetto alle richieste avanzate dal condominio di via delle Ginestre numero 19.

In primo luogo si precisa che il CIR33 è la stazione appaltante del servizio di raccolta dei rifiuti nella città di Senigallia e, non svolgendo direttamente il servizio sul territorio, non ottiene da esso alcun utile.


Quindi una variazione delle dotazioni da consegnare alle utenze non si concretizza in un maggior compenso per il Consorzio. Considerate le richieste pervenute dai residenti di tale condominio, il Comune di Senigallia ha fatto richiesta al gestore del servizio di raccolta (quindi non al CIR33 che non gestisce il servizio, ma alla Manutencoop Servizi Ambientali) di valutare un’eventuale consegna di dotazioni singole ad ogni utenza residente nel condominio. In seguito a ciò sono stati effettuati sopralluoghi nel condominio ed in altri con problematiche simili. È stato risposto al Sig. Tonini Bossi che, laddove si verifichi un’effettiva esigenza al passaggio da dotazione condominiale a singola, tale soluzione sarà adottata.


A sopralluoghi quasi conclusi, è possibile anticipare, come già ribadito direttamente al Sig. Tonini Bossi, che il caso del suo condominio è tra quelli che rientreranno nella sostituzione, la quale avverrà non appena tutte le richieste di sostituzione, avanzate dal Comune al gestore il 15 dicembre 2008, saranno state valutate. Il Consorzio, insomma, ha ripetutamente dato seguito alle richieste inoltrate tramite sopralluoghi personali, e-mail ed ufficio informazioni ed ha costantemente sollecitato la soluzione del caso. Le risposte attese sono state date in maniera chiara e costante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 dicembre 2008 - 2725 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, cir33





logoEV
logoEV
logoEV