statistiche accessi

x

Senigallia di nuovo in TV con Giochi senza frontiere

Giochi senza frontiere 1' di lettura Senigallia 30/12/2008 - Sabato 3 gennaio 2009, alle ore 8.00 del mattino, Rai Tre manderà in onda, sul format televisivo La storia siamo noi, la replica: Una platea per l’Europa: Giochi senza frontiere, programma di Giovanni Minoli, trasmesso con successo il 27 dicembre 2007 e il 5 gennaio 2008.

Il programma, di 50 minuti circa, ripercorre la storia del programma europeo più giovanile e più longevo della storia della TV con immagini, aneddoti, filmati raccontati dagli autori dei giochi, dai presentatori e dai protagonisti: Milly Carlucci, Ettore Andenna, Rosanna Vaudetti, il giudice Guido Pancaldi, lo scenografo Armando Nobili, il produttore Rai, Luciano Gigante, l’autore del libro sui Giochi, Gianni Magrin, i responsabili dell’Ebu, Maria Claire Vionnet, Regis De Kalmermatten, Jean Bernard Munch, lo storico, Sergio Romano, gli atleti.


Un’altra volta la cittadina senigalliese entrerà nelle case di tutti gli italiani grazie ai bei filmati tratti dalla puntata svoltasi nell’arenile il 1^ giugno 1973 e magistralmente commentata dai conduttori Giulio Marchetti e Rosanna Vaudetti. Tutte le immagini fotografiche del documentario sono tratte dal libro, Giochi senza frontiere. Trent’anni di Giochi, di Gianni Magrin. Non mancate all’appuntamento, con la speranza di rivedere presto una nuova edizione di Giochi, capace di vivacizzare l’estate televisiva, perché no, magari cominciando proprio da Senigallia.


da Comitato Libro Giochi senza frontiere






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 dicembre 2008 - 2012 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comitato Libro Giochi senza frontiere





logoEV
logoEV
logoEV