x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Partenza alla grande per Scorribande

2' di lettura
1247
da Scorribande
www.scorribande.com

Medea

Partenza in grande stile per “Scorribande”, sabato scorso 27 dicembre al Gratis Club di Senigallia (Marche – AN). Locale pieno e adrenalina alle stelle hanno caratterizzato la prima serata dei concerti-gara per band di qualsiasi genere musicale che vogliano esibirsi e competere a colpi di note.

I primi 6 gruppi sul palco di questa XIII edizione partecipavano per la categoria “brani propri” e dopo l’esibizione, il responso della giuria ha visto saltare in cima alla lista gli Aèdi (San Severino Marche - MC), seguiti da Me.dea (Jesi, Montemarciano - AN), Etheral Faun (Jesi - AN), Silent Inside (Ancona), Dasmilch Paradise (Senigallia - AN), Cigar to Tragic (Falconara - AN). Anche quest\'anno al termine di ogni serata viene resa nota solo la classifica e non i punteggi assegnati. Questi ultimi saranno comunicati al termine della fase di qualificazione che si conclude con la serata del 21 febbraio.


Tra i criteri di valutazione c’è anche la professionalità (puntualità e precisione sia alle prove che all\'esibizione, organizzazione della band ovvero strumentazione personale e supporti vari, capacità relazionale e collaborativa con tecnici e fonici). Il prossimo appuntamento con “Scorribande” live è per sabato 10 gennaio con altri 6 gruppi sul palco stavolta per la categoria “cover”. Giovedì 8 gennaio invece, “Anteprima Scorribande” dalle 22 alle 23 su radio Velluto in diretta (FM 99.6 o in streaming dal sito www.radiovelluto.it) e in video con la web cam collegata a Windows Live Messenger. I trenta gruppi iscritti a questa XIII edizione di “Scorribande” provengono da tutte le Marche (in particolare dalla provincia di Ancona) e da Milano. La finalissima si svolgerà il 4 aprile 2009. In palio quest’anno ci sono un viaggio a Londra e la possibilità di esibirsi in un locale della capitale! La XIII edizione di “Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia, in collaborazione con la scuola di musica Musikè.


Tutti i concerti di “Scorribande” al Gratis saranno ad ingresso gratuito. Per informazioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), 071.7927776 o 339.6838901, www.scorribande.com, info@musike.it. “Scorribande” augura a tutti un buon 2009 pieno di tanta musica dal vivo!



... Medea
... Adi


Medea

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 dicembre 2008 - 1247 letture