statistiche accessi

x

Entro primavera il collegamento ciclopedonale tra i lungomari

1' di lettura Senigallia 30/12/2008 -

Entro Febbraio saranno completati i lavori su Lungomare Mameli, entro aprile sarà completata la bonifica dell\'area ex Sacelit, entro maggio il collegamento ciclopedonale tra i lungomari ed entro giungno sarà aperto il sottopasso ciclopedonale di Via Mamiani.
Questi gli impegni presi dal sindaco Luana Angeloni con gli operatori ed i residenti di Lungomare Mameli.



\"Si tratta di una grande opportunità per la città e per Lungomare Mameli in particolare - ha detto il sindaco Luana Angeloni agli operatori ed ai residenti di Lungomare Mameli - non mancheranno i problemi, come la chiusura del passaggio a livello di via Mamiani che però avrebbe dovuto essere chiusò già 20 anni fa\".

Il passaggio a livello rimarrà comunque disponibile per eventuali trasporti eccezionali e per le emergenze.

\"L\'ex SEP (Cantiere Escavazione Porti) è di recente entrato della disponibilità del Comune - ha spegato l\'assessore Maurizio Mangialardi - e provvederemo presto a riqualificare la zona. Ancora aperta invece la questione del Cantiere Navale\".


Dubbi sono stati espressi dai cittadini sui 400 parcheggi giudicati insufficienti e soprattutto sulla bonifica: \"quanto amianto respiriamo?\" è stato chiesto.
\"Sono state rilevate sei zone con amianto - ha risposto l\'assessore Ceresoni - che saranno ripulite senza alcun impatto ambientale\".
I residenti hanno inoltre proposto di realizzare un parcheggio provvisorio durante la costruzione dell\'area Sacelit.


Per quanto riguarda la viabilità si è confermata l\'impossibilità di istituire un senso unico non avendo la strada uno sbocco adeguato. Si preannuncia una probabile eliminazione della possibilità di parcheggio in entrambi i lati in alcuni tratti del lungomare.


Dopo la stagione turistica, ad autunno 2009, inizieranno i lavori del cantiere alla Sacelit per costruire il nuovo quartiere.






Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 dicembre 2008 - 1491 letture

In questo articolo si parla di luana angeloni, porto, attualità, michele pinto, simone ceresoni, maurizio mangialardi, sacelit, lungomare mameli, via mamiani





logoEV
logoEV
logoEV