statistiche accessi

x

Il Critical diventa...XMass

1' di lettura Senigallia 27/12/2008 - Il Critical Mass del Movimento Lento ciclabile Senigalliese (MLCS) si veste di Natale e diventa XMass.

Ancora una volta i cittadini senigalliesi che si riconoscono nell\'amore della bicicletta contro il traffico eccessivo e molesto, invaderanno la città in una simpatica scampagnata urbana per mostrare come Senigallia possa essere vissuta e attraversata anche sulle due ruote spesso meglio che sull\'inquinante, costosa e ingombrante auto.


Due le novità natalizie: in questo appuntamento sarà distribuito il primo numero de \"\'L ROSP\", giornalino di satira cittadina scritto dagli elementi più dinamici e caustici del MLCS, un modo per mostrare che Senigallia è attiva anche culturalmente; altra iniziativa lanciata dagli attivisti del Critical Mass è il concorso \"I Parcheggi Creativi di Senigallia\", un goliardico concorso fotografico in cui si invita i cittadini tormentati dai parcheggi pirata a fotografarli e mandare le foto al forum del Meetup Senigallia, alla fine di frebbario sarà premiato l\'autore della foto del parcheggio illegale più originale. Nessuna voglia di polemizzare con le singole persone o gli automobilisti duri e puri ma solo la volontà di mostrare simpaticamente come la situazione parcheggi a Senigallia sia tanto drammatica da poter parere comica.


La soluzione, per gli attivisti del MLCS, è una bella bicicletta che, anche nella frizzante aria decembrina, si mostra un ottimo mezzo di trasporto esente da problemi di parcheggio o traffico. L\'appuntamento per tutti quindi è a Piazza Roma alle ore 17:00 per la partenza in sella al Critical XMass.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 dicembre 2008 - 1178 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, movimento lento ciclabile senigallia





logoEV
logoEV
logoEV