statistiche accessi

x

Nelle case dei cittadini un calendario tutto dedicato a Senigallia

rotonda 1' di lettura Senigallia 24/12/2008 - L’ultimo numero del periodico “Senigallia”, edito dall’Amministrazione Comunale e in distribuzione già da alcuni giorni al domicilio di tutte le famiglie residenti nel territorio senigalliese, contiene anche una piccola sorpresa supplementare.

Si tratta, come è ormai tradizione in questo periodo dell’anno, di un bel calendario, in questo caso interamente dedicato alla nostra città e ai suoi panorami più spettacolari e suggestivi. Ogni cittadino che, in quanto capofamiglia, riceverà il giornale comunale potrà dunque sfruttare anche le immagini di questo calendario come splendida cornice dei prossimi dodici mesi.



Le fotografie, opera di Gabriele Moroni, propongono nell’ordine magnifici scorci di Rocca Roveresca, Foro Annonario, Palazzo della Nuova Gioventù, Corso Matteotti, Porta del Castello di Roncitelli, Via Carducci e Porta Lambertina, Rotonda a Mare, ex macelli pubblici, stemma dei Della Rovere in Via Manni, Portici Ercolani, Piazza del Duca e infine, nel mese di dicembre, bis per la Rotonda a Mare in versione notturna sotto una pioggia di fuochi di artificio.



Il calendario, che si apre con un’introduzione del Sindaco, Luana Angeloni, e offre alcune celebri citazioni della nostra città da parte di Giosuè Carducci, Mario Puccini e di “Totò”, al secolo Antonio De Curtis, ha potuto essere realizzato senza alcuna spesa per la collettività grazie alla sponsorizzazione offerta dal Centro Commerciale “Il Maestrale” di Cesano di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 dicembre 2008 - 1350 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotonda, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV