contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Uffici comunali chiusi per ponte dall’1 al 6 gennaio

1' di lettura
2549

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Molti uffici e servizi comunali rimarranno chiusi per un lungo “ponte” nelle prime giornate del 2009. Attraverso un accordo con la Rappresentanza Sindacale Unitaria sono infatti state stabilite anche per il prossimo anno alcune giornate ritenute idonee per essere automaticamente considerate di ferie per il personale in servizio.

La particolare configurazione del calendario di inizio 2009 permetterà in questa occasione – utilizzando le due sole giornate di venerdì 2 e lunedì 5 gennaio – di realizzare un “ponte” particolarmente lungo, che andrà dunque da giovedì 1 a martedì 6 gennaio compresi. Va però precisato che nella giornata di venerdì 2 gennaio il provvedimento non riguarderà quegli uffici e servizi ove il personale presta la propria attività per sei giorni settimanali, cioè quelli che abitualmente osservano anche il sabato un proprio orario di apertura e per i quali dunque il “ponte” non avrebbe un senso compiuto.


Come sempre avviene in simili circostanze, saranno comunque garantiti tutti i servizi essenziali per la cittadinanza e che devono essere erogati con continuità, come ad esempio la pronta reperibilità, lo stato civile e i servizi cimiteriali e ambientali. Resteranno altresì aperte secondo i normali orari le farmacie comunali, presterà servizio secondo i turni prestabiliti il personale della Polizia Municipale e seguiranno il normale calendario scolastico gli asili nido e i centri per l’infanzia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 dicembre 2008 - 2549 letture