comunicato stampa
Ipsia e liceo classico insieme sulla neve


In particolare ci piace sottolineare la maturità ed il senso di responsabilità dimostrato dai nostri studenti, che hanno pazientato in tutta tranquillità in occasione del black-out elettrico provocato dalle abbondanti nevicate, che ha costretto i responsabili della struttura ospitante a posticipare di un’ora il pranzo di mercoledì.
A ben vedere questo piccolo inconveniente è stato anche un momento di “apprendimento” per i nostri studenti che hanno imparato che di fronte alle difficoltà piuttosto che gridare ”al lupo al lupo” bisogna cercare di essere sempre positivi per arrivare ad una soluzione del problema. Abbiamo anche apprezzato lo sforzo organizzativo dei responsabili della struttura e della referente sport Michela Ionna per far fronte all’emergenza, ma del resto la montagna è anche questo: imprevedibilità, suggestione e paesaggio pittoresco. Un ringraziamento particolare al sindaco di Bardonecchia ed alla protezione civile da lui coordinata che pur nella difficoltà del blocco di tutta la vallata in tempi celerissimi ha fornito l’albergo di un gruppo elettrogeno di emergenza.
Il corretto comportamento dei nostri alunni è stato premiato da un susseguirsi di magnifiche giornate di sole che hanno visto impegnati studenti e docenti nelle varie attività sportive: sci, snowboard, pattinaggio sul ghiaccio, ciaspole…….studio e relax.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ewEP