contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Premiate le \'eccellenze\' del liceo Perticari

1' di lettura
1742

eccellenze al Perticari

Sono stati premiati ieri mattina invece i 13 ragazzi che si sono diplomati con il massimo dei voti nell\'anno scolatico 2007/2008 presso uno degli indirizzi del liceo classico Perticari.

Gli studenti hanno ricevuto un attestato su pergamena, una melagranata d\'argento (simbolo delle Banche del Credito Cooperativo che hanno stanziato le borse di studio), una pubblicazione, una somma che potrà essere trasferita su un contocorrente della Bcc e, per coloro che hanno ottenuto la votazione di 100/100 con lode, un riconoscimento extra del Ministero della Pubblica Istruzione: un contributo economico pro capite di mille euro.


Gli \"eccellenti\" sono stati: Fabio Bellavia, Valeria Brunetti e Agnese Mariani della III A Liceo Classico. Roberta Gianfranceschi, Alice Olivetti e Chiara Pazzaglini della III B liceo classico, Isabella Capistrano, Giulia Sabbarrini e Alessandra Turchi della 5°D Liceo scienze del Linguaggio, Christian Sabbatini della 5°B Liceo Psicopedagogico e Martina Moroni della 5°C Liceo Psicopedagogico. Diplomati con lode invece Daniele Agostini della III A Liceo Classico e Veronica Contini della 5°A Liceo scienze del Linguaggio.


Alla cerimonia insieme al dirigente Paolo Franceschini, ai docenti e al sindaco Luana Angeloni, c\'erano anche alcuni genitori dei ragazzi. \"A tutti gli studenti vorrei dire che la scuola è importante, è un\'opportunità meravigliosa da colgiere fino in fondo per apprendere le competenze per raggiungere le proprie aspirazioni personali -ha detto il sindaco Luana Angeloni- ma anche per acquisire la formazione che vi rende cittadini a pieno titolo, attori e non spettatori della comunità\". \"Compito della scuola -ha aggiunto il dirigente Paolo Franceschini- è quello di favorire la crescita di talenti e della vocazione dei vari ragazzi\".



... eccellenze al Perticari
... eccellenze al Perticari
... eccellenze al Perticari


eccellenze al Perticari

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 dicembre 2008 - 1742 letture