statistiche accessi

x

Basket: ecco il giorno più importante per la Goldengas

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 20/12/2008 -

E\' arrivato il momento più atteso dell\'anno, quello del derby con la Stamura.

Si gioca domani alle 18 al palaPanzini.




12° turno in serie B dilettanti ed è il momento del derby più atteso per la Goldengas, che ospita la Stamura Ancona domani alle ore 18 al palaPanzini.


Match importante per il sempre sentito campanile, per ridare fiducia ai tifosi dopo un derby perso proprio la settimana scorsa (a Recanati) ma anche per scalare posizioni in classifica: la Goldengas infatti è ancora in zona play-off ma le inseguitrici in queste ultime giornate hanno cominciato a fare punti, mentre hanno un po\' rallentato quelle davanti, tra cui proprio la Stamura che i senigalliesi aggancerebbero in caso di successo.


Ma è un match sentito anche per i tanti ex in campo e fuori come Bigi, che ad Ancona ha giocato, Polonara, altro ex tra l\'altro anconetano come coach Regini; dall\'altra parte ci sono comunque in campo i vari Romagnoli e Barantani, senza dimenticare i dirigenti Centanni e Chiodoni, che a Senigallia hanno rispettivamente giocato ed allenato ormai molti anni fa.


Non c\'è più un big della panchina come Piero Coen a dirigere la squadra biancoverde ma il giovane esordiente coach Paolasini sta comunque facendo bene, al di la del momento difficile degli anconetani, reduci da qualche sconfitta ma con un bilancio ancora in attivo di sei vittorie e cinque k.o.


Squadra costruita in fretta dopo vari problemi societari ma forte dell\'ottimo rendimento in primis proprio dell\'ex Romagnoli (12.3 punti e ben 6 falli subiti a partita in 29\') e di Monticelli (15 punti in 29\', top scorer dei suoi).

Bene anche Marmugi (11 punti e 7 rimbalzi) e l\'altro lungo Baldoni, in estate praticamente già annunciato al Marzocca (che lusso sarebbe stato per il torneo di C2) e poi tornato ad Ancona (10 punti e 6.5 rimbalzi in 26\').

Stagione in chiaroscuro per il match winner dello scorso anno Ottocento, decisivo proprio nel derby di Senigallia (8.6 punti in 23\') così come per Barantani, che nonostante percentuali non sempre perfette è stato comunque più volte determinante, anche dalla panchina (8.4 in 24\').


Poco spazio per l\'under Cardinaletti, che ha visto ridotto il suo minutaggio anche per l\'arrivo del pariruolo Andreani, lo scorso anno 6° uomo di Recanati in C1, e fino ad ora molto costante (7 in 27\' per il 21enne di Loreto) mentre ha mostrato buone cose il giovanissimo del vivaio Pozzetti, 18 anni, in campo per 10\' a gara.






Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 dicembre 2008 - 1298 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti





logoEV
logoEV
logoEV