statistiche accessi

x

Scippa un\'anziana in centro, inseguito e arrestato dai carabinieri

carabinieri senigallia 2' di lettura Senigallia 17/12/2008 - Scippa un\'anziana in pieno centro storico ma viene inseguito e acciuffato dai Carabinieri. Pensava di farla franca approfittando della debolezza di una settantenne ma gli è andata male.

Un giovane di 20 anni, senigalliese e pregiudicato, lunedì pomeriggio ha preso di mira un\'anziana che stava percorrendo una via del centro storico. Il ragazzo, F.A., già noto alle forze dell\'ordine, ha dapprima seguito, a debita distanza, la donna in sella ad una bicicletta. Ad un tratto, proprio mentre la donna imboccava una delle stradine meno transitate del centro cittadino, il ladro ha pensato di passare all\'azione.


In poche pedalate F.A. Ha raggiunto l\'anziana alle spalle e sfrecciandole a lato le ha sfilato il portafogli dalla borsa che indossava a tracolla e purtroppo non chiusa a dovere. L\'anziana, sentitasi strattonare, ha perso l\'equilibrio ma è riuscita ad evitare di cadere. Qualche istante di smarrimento e proprio mentre alzava lo sguardo, ha visto un ragazzo correre via in bicicletta. Dal momento che la borsa era al suo posto, l\'anziana ha pesato solo di essere stata urtata da un ragazzino che correva un po\' troppo bicicletta. Un “raid” che però non è passato inosservato ad un carabiniere del nucleo radiomobile che ha inseguito F.A. Aiutato da altri colleghi, il giovane è stato bloccato e subito arrestato in flagranza di reato. Per lui l\'accusa è di furto con strappo. Ma non solo.


Dalla perquisizione, i militari hanno trovato addosso al giovane anche un coltello da cucina con una lama lunga e tagliente. Portato via lo scippatore, i carabinieri hanno riconsegnato i portafogli contenente 45 euro, i documenti di identità e un\'agendina telefonica alla legittima proprietaria. L\'anziana infatti, una volta arrivata a casa, si era accorta della borsetta aperta e non avere più il portafogli realizzando solo in quel momento quello che era veramente accaduto.






Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 dicembre 2008 - 2633 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, carabinieri, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV