statistiche accessi

x

Basket e solidarietà: la Goldengas partecipa a Telethon 2008

Pallacanestro Senigallia 1' di lettura Senigallia 17/12/2008 -

Anche la società cestistica senigalliese ha raccolto, tramite i giocatori della prima squadra, una cifra per la nota maratona di solidarietà nazionale.



Pure una delle principali società sportive senigalliesi ha partecipato a Telethon 2008.

Ieri mattina infatti, la Pallacanestro Goldengas Senigallia, presente la prima squadra al gran completo, ha consegnato la propria offerta per l\'edizione di quest\'anno della principale iniziativa di solidarietà nazionale: il tutto è avvenuto all\'interno del Cityper cittadino, dove da anni viene effettuata la raccolta.


“E\' un\'iniziativa che ci ha coinvolto per la prima volta, nata quasi per caso ma che ha trovato subito l\'appoggio entusiasta dei ragazzi, che hanno contribuito con un\'offerta partecipando così anch\'essi a Telethon 2008”, ha dichiarato il viceallenatore della squadra senigalliese, Fabio Ficosecco.


Il direttore del Cityper locale, Filipponi, ha “auspicato che in futuro anche altre società sportive locali possano aderire all\'iniziativa. Quest\'anno con la Goldengas è nato tutto quasi per caso, ma la cosa potrebbe dare lo spunto per una partecipazione più ampia in futuro”.


Allargando il discorso, Filipponi ha comunque evidenziato come “a Senigallia la solidarietà quest\'anno non si sia fermata, nonostante la crisi economica imperante. Da anni Cityper partecipa alla raccolta Telethon e devo dire che la cifra raccolta fino a questo momento non è inferiore a quella degli altri anni. Magari si risparmia su altro, ma su queste iniziative la risposta è sempre positiva”.


I fondi raccolti quest\'anno saranno consegnati alla ricerca per la lotta alle malattie genetiche.








Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 dicembre 2008 - 1314 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti





logoEV
logoEV
logoEV