statistiche accessi

x

Montemarciano: primarie per la scelta del candidato a sindaco

2' di lettura 14/12/2008 - La notizia della presenza di due candidature a Sindaco all’interno del Partito Democratico di Montemarciano, quella di Liana Serrani, attuale assessore al bilancio, e quella di Fabiola Caprari, attuale assessore alla cultura e politiche giovanili, ha suscitato molte perplessità tra i cittadini in relazione al metodo che il PD di Montemarciano si vuole dare per la designazione del candidato a Sindaco.

Sta emergendo, infatti, la richiesta che su entrambe le candidature anche i cittadini, e non solo i dirigenti del PD cittadino, possano esprimere liberamente un voto.


Dopo le primarie per la scelta del segretario nazionale e quelle per la composizione del circolo, due eventi fortemente democratici e popolari, ci si aspetta quindi che anche per la scelta del candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative il PD di Montemarciano percorra la strada delle primarie, come sta avvenendo nella vicina Monte S. Vito e Osimo, nello spirito e nella lettera anche dello Statuto Nazionale del PD. Se a destra si percorre la strada pericolosa dell’ ”uomo della provvidenza”, nel centrosinistra non si possono rispolverare le ormai superate metodologie delle segreterie di partito.


Diversamente si mortificherebbe l’entusiasmo di quanti si stanno riavvicinando alla politica nella speranza, suscitata proprio dal PD e dal suo segretario nazionale, di un cambio di marcia nel senso della maggiore partecipazione dei cittadini alla vita del partito e del Paese, con modalità e comportamenti davvero diversi rispetto al passato. Per questo è nato l’appello “quelli che vogliono le primarie a Montemarciano”, per il quale si stanno già raccogliendo le firme. E’ possibile anche inviare la propria adesione all’indirizzo email quelliperleprimariemontemarciano@yahoo.it oppure tramite un sms al numero 3341958433.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 dicembre 2008 - 2660 letture

In questo articolo si parla di politica, Quelli che vogliono le primarie





logoEV
logoEV
logoEV