statistiche accessi

x

Le mareggiate hanno portato in spiaggia anche una...nutria

nutria 1' di lettura Senigallia 14/12/2008 - Le mareggiate delle ultime ore non hanno riversato in spiaggia solo detriti e inghiottito metri di arenile...

Nel primo pomeriggio di sabato, una nutria (animaletto simile ad un grosso topo che vive in prossimità di fiumi o ambienti palustri) è stata notata da Nello Curtatoni, noto operatore turistico e pescatore, che arrancava sulla spiaggia antistante l\'hotel Diana. L\'animaletto, che assomiglia anche ad un castoro, era in evdente stato di affaticamento tanto da non riuscire a muoversi più di tanto. Sentendo però il rumore dei passi, riusciva a schizzare in acqua soffrendo ancora di più dato che l\'animale non è abituato all\'acqua salata del mare.


Subito sono stati chiamati i Vigili del Fuoco che hanno cercato di prendere l\'animaletto che, seppure a fatica, scappava verso il mare ogni volta che sentiva avvicinarsi qualcuno. Dopo vari tentativi, i vigili del fuoco sono riusciti a bloccare la nutria con una rete e a portarla a riva dove due veterinari dell\'Asur l\'hanno prelevata per le cure del caso. “Anche questi sono effetti delle mareggiate che non ne ricordo di così violente da vent\'anni -afferma Nello Curtatoni, presidente onorario di Confesercenti- come operatori chiediamo che Regione e Comune si attivino e facciano la loro parte per restituirci la spiaggia bella come prima”.








Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 dicembre 2008 - 7114 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, nutria





logoEV
logoEV
logoEV