statistiche accessi

x

Scuola aperta al Panzini

panzini alberghiero senigallia 2' di lettura Senigallia 12/12/2008 - è diventata ormai una tradizione dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri della Ristorazione, Commerciali e Turistici “Alfredo Panzini” di Senigallia, accogliere con tutto l’entusiasmo che lo caratterizza, genitori e giovani studenti delle terze classi delle scuole medie di tutta la provincia.

Domenica 14 dicembre e domenica 18 gennaio p.v., dalle ore 15 alle 19, tutti sono invitati a visitare una delle scuole più all’avanguardia a livello nazionale: laboratori di sala e cucina con le più moderne attrezzature, laboratori informatici aggiornati continuamente, aule capienti per poter impartire al meglio ai suoi alunni insegnamenti pratici e teorici. “La scuola di oggi per il tuo domani” così viene definito questo istituto che grazie alla preparazione che fornisce ai suoi alunni è sempre in sintonia con il mondo del lavoro e con la realtà aziendale dell’intera regione, sia a livello commerciale che turistico alberghiero.


L’istituto Panzini, che ha da poco compiuto cinquant’anni di vita, ha saputo crescere bene, tanto da divenire una realtà conosciuta a livello europeo. Da circa venti anni fa parte della prestigiosa AEHT, Associazione Europea delle Scuole alberghiere e del turismo, e invia i suoi alunni, attraverso stages, scambi, gare professionali in tutta Europa affinché possano diventare cittadini dell’Europa del terzo millennio. Il cammino intrapreso fino a qui dall’istituto Panzini lo ha portato ad essere tra i primi istituti alberghieri d’Europa e a costituire un sicuro trampolino di lancio nel mondo del lavoro per tutti i suoi alunni. Per conoscere ancora meglio questo fiore all’occhiello della nostra regione, domenica 14 dicembre e domenica 18 gennaio prossimi, l’istituto sito in via Capanna, 62/A, apre le sue porte a quanti vorranno toccare con mano la realtà di una scuola all’avanguardia.


Ad accogliere chi interverrà, come sempre, docenti e studenti del Panzini che forniranno spiegazioni e faranno da guida per la visita ai locali della scuola; come tradizione verrà offerto un buffet con i prodotti delle esercitazioni degli alunni, con la consueta accoglienza e ospitalità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 dicembre 2008 - 1448 letture

In questo articolo si parla di attualità, panzini alberghiero scuola, Istituo Alberghiero Panzini





logoEV
logoEV
logoEV