statistiche accessi

x

Arcevia: Palazzo ha festeggiato Santa Barbara

2' di lettura 12/12/2008 - Il circolo ANSPI di Palazzo di Arcevia, insieme ai minatori, hanno dato vita domenica scorsa ai festeggiamenti per la ricorrenza di Santa Barbara.

Una festa ben organizzata e ben riuscita che si è svolta durante la mattinata, con la celebrazione della Messa da parte del parroco della parrocchia di Palazzo-Nidastore Don Gregorio Kurdra e conclusasi con il pranzo sociale. Presenti alla cerimonia il consigliere regionale Fabio Badiali e per la prima volta i Vigili del Fuoco del distaccamento misto di Arcevia accompagnati dal capo squadra Paci.


\"E’ un grande piacere avervi qui a Palazzo per festeggiare insieme Santa Barbara” ha affermato il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori nel suo saluto” oggi ricordiamo con orgoglio le molte pagine luminose di eroismo e di abnegazione che testimoniano l\'altissimo senso del dovere, la dedizione, lo straordinario coraggio e la professionalità dei vigili del fuoco e di quelli che prestano servizio come volontari, persone, che senza alcun ritorno economico, mettono a disposizione il loro tempo, sacrificando lavoro e famiglia, e rischiando la propria vita per gli altri. Nel celebrare ogni anno la Festa di S.Barbara “continua Purgatori” è anche ricordare ogni volta la storia dei minatori di Cabernardi, le vicende della miniera e delle lotte operaie sono ancora una ferita aperta nella memoria della nostra terra, dei minatori superstiti e dei loro familiari. Per questo, voglio esprimere tutta la mia gratitudine per quello che hanno rappresentato in passato e per quello che rappresentano oggi che continuano a tenere alto l’onore di questa nostra comunità”.


Nel ricordare i vari momenti dell’apertura del distaccamento misto dei vigili del fuoco, il sindaco ha concluso con un appello, “per rendere effettivo il distaccamento, servono ulteriori volontari , mi auguro che ci sia la disponibilità di tante altre persone”.








Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 dicembre 2008 - 1182 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia





logoEV
logoEV
logoEV