statistiche accessi

x

Domenica inaugurazione della piazzetta di Marzocca

2' di lettura Senigallia 06/12/2008 - Sarà una giornata di festa per Marzocca quella di domenica prossima, 7 dicembre. È infatti in programma la cerimonia di inaugurazione della piazzetta “della farmacia”, come è sempre stata chiamata dai cittadini della frazione, quella cioè situata all’angolo tra Via Garibaldi e Via De Amicis.

La piazza, con i suoi 1100 mq. circa di superficie, è destinata per metà a parcheggio pubblico (con accesso e uscita su Via Garibaldi) e per metà a giardini pubblici e marciapiede. Il consistente intervento di riqualificazione urbana attuato negli ultimi mesi dalla ditta Guidarelli Lanfranco di Pergola ha rappresentato un importante momento di ricucitura della parte centrale della frazione. Con una somma complessiva di circa 150.000 euro si è infatti risistemata l’intera area adibita a giardino pubblico, procedendo al rifacimento della pavimentazione di quella adibita a parcheggio e collocando nuovi punti luce per l’illuminazione pubblica.


La cerimonia di domenica prossima è stata organizzata in collaborazione con la Circoscrizione e vi parteciperà anche la banda musicale “Città di Senigallia” con un suo concerto. Il taglio del nastro avverrà alle ore 17,30 alla presenza delle autorità civili e religiose. Per l\'Amministrazione Comunale saranno presenti il Sindaco, Luana Angeloni, e l’Assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi. Nella piazza sarà collocata e scoperta per l’occasione un’opera in ferro dell’artista locale Giovanna “Giò” Fiorenzi, che il Comune e la cittadinanza intera ringraziano per aver contribuito con la sua disponibilità a produrre una creazione che permetterà di arricchire un luogo così centrale di Marzocca.


Tutti i partecipanti alla festa potranno brindare con un aperitivo offerto dai commercianti della frazione. A margine è possibile segnalare che presto – per la precisione sabato 20 dicembre – Marzocca registrerà anche un’altra festosa cerimonia per la locale scuola materna, recentemente sistemata e dotata di nuovi spazi nell’annesso giardino esterno. Qui sarà inaugurato anche un nuovo spazio bambini, ricavato attraverso un ampliamento dello stesso edificio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 dicembre 2008 - 1093 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV