Scaloni: chiedo la tessera di Forza Italia

2' di lettura Senigallia 15/11/2008 - Il noto blogger senigalliese Andrea Scaloni risponde all\'articolo di ieri di Maurizio Perini con una lettera aperta ai dirigenti comunali di Forza Italia intrisa di ironia nella quale chiede di potersi iscrivere a Forza Italia.

Cari amici di Forza Italia,
sono un senigalliese appartenente a certa sinistra giustizialista, un radical-chic, laicista, amico dei terroristi, fan di certa magistratura, intollerante, relativista, servo del regime comunista e a libro paga della Zarina.
Potrei dirvi anche il contrario, tanto a voi poco importa, vero?

Vorrei rivolgermi a Voi. Sì, a Voi, che per sfuggire a quest\'accolita di malversatori nella nostra Giunta, avete pensato bene di entrare in quell\'oasi di legalità, in quell\'associazione di galantuomini chiamata Forza Italia.
Ieri leggendo la stampa locale mi son imbattutto in un bell\'articolo, scritto magistralmente e in ottimo italiano da un giovane talentuoso, di grande lucidità e spiccate doti intellettuali, tale Maurizio Perini. Il ragazzo – converrete con me – ha stoffa: nel giro di qualche mese potrebbe diventare il Sandro Bondi de noantri.

Vi incollo il link, nel caso non l\'abbiate letto: www.viveresenigallia.it/index.php?page=articolo&articolo_id=181324.
Pur nella sua brevità, l\'articolo di Perini è chiaro ed esaustivo. In pochi ed incisivi tratti, l\'autore delinea la personalità di colui che sarà chiamato a guidare la nostra cittadina, una volta caduto il regime stalinista che da troppo tempo la opprime.

Cari amici italoforzuti, mi rivolgo a voi quali dirigenti locali del partito, e vi chiedo:

1) Se il vostro partito sta pensando di candidare Barack Obama per il Popolo della Libertà alle prossime elezioni amministrative a Senigallia, vista la venerazione che nutrite per il neo presidente americano.

2) Come si concilia questa venerazione con le pacche sulle spalle che, fino ad un mese fa, il nostro presidente del consiglio elargiva a George W. Bush, un \"grande presidente che passerà alla storia\".

3) Affidando i comunicati a Maurizio Perini, non avete paura che il livello dell\'analisi politica sia troppo elevato per la maggioranza degli elettori senigalliesi? A livello locale non sarebbe meglio volare più basso, e destinare il talento di Perini ad un pubblico più raffinato, magari in terza pagina su un quotidiano nazionale?

4) Voglio abbandonare la cattiva strada e per riscattarmi chiedo la tessera di Forza Italia. Mi accettate? Pensate che posso farcela, come ce l\'ha fatta Perini, oppure gli standard di selezione nel partito sono fuori dalla mia portata?





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 novembre 2008 - 8250 letture

In questo articolo si parla di forza italia, andrea scaloni, politica


Bhe Andrea, come si dice: \"tentar non nuoce\".<br />
E poi, viste le magre della politica, una tessera non si nega a nessuno, dai...

Caro Andrea questo articolo è troppo forte.<br />
<br />
Complimenti veramente.

TRoppo forte la premessa all\'articolo, firmata VivereSenigallia. L\'articolo è intriso di ironia. Si, evidentemente è necessario specificarlo.

Anch\'io, anch\'io...<br />
<br />
Aspettami Andrea, prendiamo due tessere insieme che mi pare che la terza è in regalo!<br />
<br />
Io però credo che essendo io l\'autore della foto della Zarina che l\'opposizione continnua a ostensionare sul corso, be\' una tessera al partito gratuita potrebbero anche offrirmela e anche una cena colla Carfagna, via crepi l\'avarizia.

Più che ironia è evidente il disprezzo per Maurizio Perini e per tutto il popolo che rappresenta: la lettera non sarà stata felicissima, lo stile retorico e pomposo, si poteva essere in disaccordo su tutto quello che c\'era scritto, ma quello che lei scrive e il tono che usa contro la persona Maurizio Perini non e degna di un paese civile. Si vergogni per come ha trattato una persona che ha scritto a un giornale per fare delle semplici proposte. Lei sta seminando disprezzo gratuito, cosa crede di poter raccogliere in futuro?

...non è per tutti i lettori, è per FI. Per evitare che sprecassero una tessera...

Commento sconsigliato, leggilo comunque

C\'è chi impara la lezione al volo<br />
(http://it.youtube.com/watch?v=pqPeDW9dQPk) e chi no. Scaloni semplicemente si adegua. E usa l\'ironia, unica preziona alleata in tempi di politica e politici in delirio: http://it.youtube.com/watch?v=pqPeDW9dQPk<br />
<br />
Così, tanto per sopravvivere in attesa di tempi democratici migliori!<br />
<br />

Non sono ne Bondi ne Capezzone, nessuno mi ha clonato; Scaloni disprezza gli altri e lo dimostra per iscritto, io semplicemente sottolineo quello che è evidente, tutto qui. Non condivido questo modo di fare, non mi fa ridere, credo che non porti a niente di costruttivo, credo che questo disprezzo, spalmato in maniera gratuita, non porti che ad altro disprezzo, simile nell\'intensità e forse anche di più

Commento sconsigliato, leggilo comunque

fabio bucci

Off-topic

Anchio voglio la tessera, un\'amico mi ha riferito <br />
di prenderla entro il 27.11, hai diritto a partecipare gratuitamente ad una battuta al cinghiale con Schiavoni. Mi ha telefonato subito la Mariangela Paradisi anche lei entusiasta della cosa, se troviamo il terzo ci fanno pure il 3x2. Caro Andrea apri gli occhi! L\'America è qui!!

Off-topic

Cara Zia Caterina,<br />
se non Le va bene il mio disprezzo gratuito, la prossima volta mi dia il Suo indirizzo e Le mando il conto a casa.<br />
Poi mi chiede cosa credo di raccogliere in futuro. Mah, non so... un po\' di finocchi, insalata e grugni, se quest\'inverno nevica poco...

Quanta cattiveria nei confronti del giovane Perini.<br />
In fondo Perini chiede che il prossimo leader nostrano abbia le fattezze politiche di Obama: attenzione alla classe media, multiculturalismo, capacità di parlare alle persone e ai propri animi…<br />
Ma perchè FI non candida Topolino?<br />
Viene da oltre-oceano ma parla un fluente italiano, proviene dalla classe media, è in grado di parlare alle persone e agli animi da quando siamo piccoli…<br />
In alternativa c’è Grande Puffo: grande, saggio ma soprattutto blu… pensiamoci bene, Perini in fondo non ha detto nulla di male!<br />
<br />
Piaga: proprio tu mi vai a guardare le virgole? Che quando ti intervistano alla televisione parli in dialetto!<br />
Mica tutti quelli di Forza Italia si possono permettere Capezzone che parli e scriva per loro!<br />

Come al solito l\'ignorantissimo (nel senso che ignora ovviamente, senza offese!) elettorato di centro-sinistra senigalliese, invece di lavorare senza pregiudizi accettando le opinioni di tutti, è pronto come al solito a scagliarsi contro una affermazione che ,sinceramente, non penso meriti tutta questa attenzione.<br />
Perchè invece di infamare l\'opposizione non si pensa a ringiovanire la politica, visto che qui a Senigallia è da 15 anni che governa sempre la stessa gente? Questo non lo diciamo?...allora ha ragione il blog di Brile che dice che la gente, a senigallia, vota a sinistra a prescindere? <br />
Pensiamoci sopra, e dopo se vogliamo facciamo la caccia alle streghe.<br />
<br />
PS: riguardo a Bondi sono d\'accordo, ma su Capezzone no. Andatevi a leggere i programmi economici dei Radicali e del PdL: liberali all\'ennesima potenza, entrambi. Quindi non è un tradimento vero e proprio...anche se sicuramente non è stato corretto, da un punto di vista etico.

Vedi Ziacaterina, mi sa che non hai proprio capito, qui credo che nessuno ce l\'abbia con Maurizio Perini come persona, il fatto è che l\'articolo è firmato \"da Maurizio Perini - Forza Italia.-Popolo delle Libertà\" e giustamente Andrea Scaloni è a Forza Italia che ha indirizzato la sua ironica e tagliente lettera.<br />
<br />
Il problema è tutto qui. Maurizio Perin, persona degna del massimo rispetto, sicuramente per bene, a mio parere sinceramente e onestamente appassionata alla soluzione dei problemi cittadini, fa interventi non solo a suo nome, ma, appunto, a nome di \"Forza Italia-Popolo delle Libertà\" parito all\'interno del quale ricopre un incarico (non ricordo quale) a livello cittadino.<br />
L\'articolo in questione non è, purtroppo, un caso isolato:<br />
http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=archivio&action=vedi&tag_id=1535<br />
<br />
e poi c\'è Ennio Giuliani, altra persona rispettabilissima sia chiaro, che però si da il caso sia attualmente il responsabile delle politiche culturali di Forza Italia e, bontà sua, in quella veste anche lui manda articoli di un certo spessore ai giornali:<br />
http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=articolo&articolo_id=180515<br />
<br />
Questa forza politica non è un comitato di quartiere o un\'associazione parrocchiale, è quella che sta governando, dio sa come, l\'Italia con amplissimo consenso popolare. Avrebbe, legittimamente, l\'ambizione di governare nel prossimo futuro anche la nostra città, allora forse è qui, in questo dilettantismo disarmante e imbarazzante, il vero \"disprezzo\" per il popolo che si rappresenta o si vorrebbe rappresentare, non certo nell\'intelligente ironia di Andrea Scaloni e di altri commentatori di VS.<br />
<br />
<br />

Ovviamente l\'articolo di Scaloni va preso per quello che è: satira caricaturale.<br />
<br />
Per fortuna la destra (e anche la stessa Forza Italia) è ben altra cosa da quella descritta da lui (se poi non ci credete è meglio perchè continueremo a vincere).<br />
<br />
Inoltre, ripeto quello che ho scritto ieri:<br />
vogliamo prendere per il culo anche Mangialardi ed Angeloni che hanno definito l\'espressione \"Ecogate\" un acronimo?<br />
<br />
La satira va fatta contro i forti, non contro i volenterosi ragazzini sgrammaticati e ancora in cerca di se stessi.<br />
Sennò non è satira. E\' vigliaccheria.

Dario, buttarla in risa è sempre meglio che buttarla in vacca. Mica possiamo fare harakiri... Io, poi, manco la lametta posso più usare dopo che Volpini m\'ha sbattuto in faccia la lista degli asili. <br />
<br />
P.S. A proposito, io mi riferivo a quelli per infanti (0-3 anni). Non è che da bravo volpone (homen nomen) m\'ha fregato anche stavolta... Chi ne sa qualcosa?

Meglio buttarla in risa, sicuramente...però è il modo di fare che si contesta...se lo usiamo anche noi giovani, come pretendiamo di voler essere ascoltati dai più \"vecchi\"? Poi, per carità, ben venga la satira!!! Dico solo che per essere ascoltati, dobbiamo sforzarci di più. E\' anche per questo che mi trovo all\'estero.<br />
Su Volpini mi astengo, manco a Senigallia da 3 mesetti e non ho seguito a dovere la storia relativa agli asili...

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

\"Se quella notte, per divin consiglio,<br />
la Donna Rosa, concependo Silvio,<br />
avesse dato ad un uomo di Milano,<br />
invece della topa il deretano,<br />
lavrebbe preso in culo quella sera,<br />
sol Donna Rosa e non l\'Italia intera\"<br />
<br />
R.Benigni (premio oscar alla regia)

Tu ripeti il tuo commento, io pure: sono d\'accordo. E aspetto la tua richiesta di una tessera a RC. Così, tanto per pareggiare.<br />

\"Chi semina vento raccoglie tempesta, chi semina stronzate raccoglie pernacchie....\"<br />
Confucio<br />
<br />
Ziacaterina bada gì a lett......tu attacchi tutti dalla giunta a Mariangela Paradisi poi quando uno dei tuoi pesta una merda arrivi in suo soccorso e spari una sfilza di cazzate da far paura......<br />
L\'opinione che hai dell\'articolo di Scaloni è opposta alla mia. Secondo me è un grande articolo degnissimo di un paese civile dove la satira è ammessa e stimolata...<br />
A me sembra che al momento l\'unica cosa indegna di un paese civile sia Silvio Berlusconi.....lui lo vedo degno delle Cayman....

Gli articoli di Perini, Maurizio portano una ventata di freschezza nell\'ottusità delle regole grammaticali, la sua ricerca di nuovi stili è ingegnosa e la scelta di argomenti come minimo accattivante. come tutti i veri artisti verrà compreso solo dai posteri, quindi lasciatelo fare...

Off-topic

Ma almeno tu ci credi a quello che hai scritto o hai fatto training autogeno mentre lo scrivevi?

Commento modificato il 16 novembre 2008

Proprio ieri ho pagato per la tessera di Rc.<br />
<br />
La tesserà è costituita da un tagliandino con scritto \"Rc-Auto\" e la porto con orgoglio attaccata al parabrezza.<br />
<br />
Credo che significhi Rifondazione Comunista Autogestita.<br />
<br />
Questo sì che è un signor acronimo.<br />

Dario, i giovani non devono cercare il modo di farsi ascoltare dai più vecchi (politici). Devono trovare il modo di mandarli a svernare al caldo al più presto possibile. Credimi. E guarda che la mia data di nascita è molto ma molto antecedente al tuo 1986!

Non sono d\'accordo.<br />
<br />
Il \"giovanilismo\" è il vero razzismo del 2000 ed è pericolosissimo.

Pindaro

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Off-topic

La battutasul 3x2, che non è una battuta perché è vero che con la 2 tessera la 3 è in omaggio con un CD con i discorsi di Berlusconi e le foto della Carfagna, è vecchia anche se bella.<br />
<br />
Per la precisione l\'ho detta io alle <br />
08:11:21 ora di Arcore,<br />
(vedi commento poco piussotto:<br />
di Andrea_de_Andrej del 15/11/2008 ore 08:11:21)<br />
<br />
Non ti crucciare, Vercellik arriva bene e prima degli altri da sempre, e dirsi secondo in una sfida con Vercellik è un titolo per cui capi di stato e nobel ucciderebbero.

vorremmo candidare l\'Obama de noantri: Veltroni!

Si accettano suggerimenti...basta che poi ci appoggiate... ;)

Se spieghi bene il termine \"giovanilismo\" sarei contento...anche perchè penso che sia più un pensiero, piuttosto che una cosa che accade realmente...tutti parlano di giovani giovani giovani, ma le poltrone al quale si è ancorati rimangono ben salde...

Primo tra tutti i disposti a uccidere c\'é Brunetta. Leggete il suo curriculum si l\'Espresso...!

Sono d\'accordo. Il giovanilismo è pericoloso e razzista. I tromboni della politica (vecchi e giovani) lo sono, però, anche di più.


se vuoi la ragione prendila pure, ma tieni presente che se Perini da oggi farà dei comunicati stampa decenti sarà per merito di Scaloni e non per merito della tua difesa ad oltranza


daniel, io le virgole non le guardo nei commenti, trovo maleducato rilevare gli errori in un commento, c\'è una regola della netiquette in merito<br />
<br />
ma, se permetti, un comunicato stampa da uno che \"vuole fare politica\" (senza che gliel\'abbia ordinato il dottore) deve essere perlomeno accettabile da un punto di vista grammaticale e sintattico<br />
<br />
non vedo il nesso fra un\'intervista fatta al volo (e non programmata) mentre fingevo di verniciare un muro e un comunicato stampa per la cui stesura sarà stato impiegato un pomeriggio

Io non difendo ad oltranza nessuno, tra l\'altro Perini non so nemmeno chi sia; ho letto gli articoli e i commenti, di conseguenza dico la mia, non voglio ragione a tutti i costi; ripeto,visto che fai finta di non capire: il comunicato di Perini poteva avere anche un milione di difetti, ma nella risposta di Scaloni leggo soltanto bieco e cieco disprezzo verso l\'altro, non ci vedo ne satira, ne goliardia, ne simpatia. Tutto qui. Da fastidio questa mia opinione? Pazienza, per me l\'astio di Scaloni è palese


la satira vive sull\'attualità: dovevi prendere per il culo i responsabili dell\'acronimo subito, non a distanza di settimane, non funziona<br />
<br />
la satira va fatta con tutti, educa, forma, rende partecipi, crea il personaggio<br />
<br />
scommetto che da oggi Perini scriverà dei pezzi di letteratura e la sua crescita sarà merito della satira<br />
<br />
la satira non è mai vigliacca, è una sublime forma letteraria e chi non la capisce e si offende è il miglior bersaglio<br />
<br />
l\'unica difesa contro la satira è riderne e fare spallucce

Caro Andrea Scaloni, il fatto che lei disprezzi gli altri e che ne dia evidenza pubblica in questo modo è un suo problema; ho spesso navigato nel suo sito e, anche se non la conoscevo, non credevo che potesse arrivare a minacciarmi in questo modo un po\' mafioso e un po\' fascista promettendomi un conto a casa, mi sta promettendo qualche manganellata e un po\' d\'olio di ricino? Questo non cambierebbe di una virgola le mie idee

eRoree... Veltroni non è l\'Obama de naontri. E\' Obama er Vertroni americano... Non te l\'ha detto Uòlter?

Off-topic

oh pindarooo... ma come glielo devo dire che io non sono né voglio diventare un politico di mestiere? E come glielo devo dire che bacchiocchi l\'ho visto quattro volte in via mia? E come glielo devo dire che la giravolta strategica di Monachesi, altrettanto strategicamente assecondata (e forse, conoscendola, sollecitata. Ma dico \"forse\") dalla sindaca in crisi di consenso il giorno della scazzottata, mi puzza di più della fuoriuscita del geometra bacchiocchi, che di strategico a occhio e croce mi pare non possa avere niente? E\' forse parente di Monachesi? Se è così, si metta tranquillo ché io la mia opinione non la cambio, salvo eclatanti dimostrazioni contrarie e convincenti (per me).<br />
<br />
Come glielo devo ancora dire, pindaro? In arabo, cinese o papuano? Scelga lei. Ché semmai mi attrezzo e mi metto sotto a studiare...

Commento modificato il 15 novembre 2008

Cara Zia Caterina,<br />
credo che Lei non abbia capito. O forse non mi sono spiegato io, come si dice in questi casi.<br />
Intendevo dire che se a Lei non va bene il disprezzo <i>gratuito</i> e magari preferisce quello <i>a pagamento</i>, non ha che da farmelo presente e Le manderò a domicilio il mio tariffario. Oppure le scrivo il mio numero di conto corrente, così mi fa un bonifico.<br />
<br />
Non si inalberi, stia tranquilla e mi raccomando continui a frequentare <b><a href=\"http://scaloni.it/popinga\">Popinga</a></b>.

ziacaterina, consiglio anche a lei come a perini (vedi commento all\'articolo di lunedì) un corso accelerato di ironia. E\' meglio dell\'Alka Seltzer e dell\'Amaro Giuliani messi assieme, e rende la vita meno amara... In alternativa, le consiglio un corso di chitarra (\"Ppe\' ffa\' la vita meno amaraaa...\").

... e poi sei telegenico... mica come me che mi sembro sempre più nonna di quella nonna che sono...!

...mamma mia, tutta \'sta caciara di commenti per 4 righe d\'ironia piccante.<br />
Ragazzi/e, ma non è che ci si prende tutti troppo sul serio?<br />
Sarà ora che ci si arrabbi/arrovelli sulle cose davvero serie, che non in queste puttanate?

daniele, dal mio punto di vista tutto è serio. Se aiuta a capire il mondo e i nostri simili... Ciao! :-)

Pindaro

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Caro Andrea, <br />
sei tremendo comunque hai ragione da vendere...<br />
<br />
stanco in vacanza a senigallia

Però la condicio sine qua non per definirla satira è che faccia ridere.<br />
<br />
A Scaloni è riuscito (stavolta).<br />
<br />
A Corrado Guzzanti riesce sempre.<br />
<br />
A Sabina Guzzanti non riesce mai.

http://www.lineaquotidiano.net/node/2943

Off-topic

Non dimentichiamoci Paolo Guzzanti che come MelCago riesce a far ridere anche lui sempre, peccato che ci riesca come deputato e non come giornalista....

Volevo segnalarvi che è nato un Gruppo su Facebook:<br />
<br />
Forza Italia Con Andrea (F.I.C.A)<br />
<br />
Tutti coloro che vogliano trasmigrare con Andrea Scaloni in Forza Italia si aggreghino.<br />
E\'iniziata la Grande Marcia dei Senigalliesi alla conquista del Partito Azienda.....<br />
<br />
Questo è il link del gruppo che dopo un quarto d\'ora aveva già 4 membri.......<br />
<br />
[url]http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=33458167294[/url]

Ho sbagliato a mettere il codice, il link giusto è quello sottostante:<br />
<br />
<a href=\"http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=33458167294\" target=\"_blank\">GRUPPO FACEBOOK F.I.C.A (Forza Italia Con Andrea)</a>

Off-topic


sì, che palle sto\' feisbuck, oggi me so\' messo in regola co\' tutti...

Attento! ti ha dato del fascista che minaccia manganellate e olio di ricino!<br />
Ma è ovvio che qui non vi siete capiti...\"per tutto il popolo che rappresenta: la lettera non sarà stata felicissima, lo stile retorico e pomposo,\" dice ziacaterina, approvo maddechè \"<br />
più che un comunicato stampa era un rutto, senza neanche coprirsi la bocca\". Mente la tua ironia non è passata molto bene. Non difenderti ad oltranza, accetta le critiche che sono legittime!

Infatti manco a me Sabina Guzzanti fa ridere.<br />
E\' la seconda volta in due giorni che sono d\'accordo con Melgaco: sarà grave?

Off-topic

Ma tu non sei così male.<br />
<br />
Sei solo troppo integralista. <br />
Prendi la tua idea (e più spesso il tuo luogo comune pregiudiziale)come punto di riferimento e lo segui fino alla morte senza porti nessun dubbio o cercare quali siano le possibili radici delle ragioni altrui.<br />
Mi ricordi un mio amico che non voglio nominare sennò ti offendi.

Infatti ha litigato col Berlusca

Off-topic

Vede pindaro, lei sembra essere quel chiaro esempio di dietrologo con incombente sindrome paranoidale che affligge - ahinoi - tanti politici e supporter più o meno coinvolti o collaterali. <br />
<br />
Le opinioni altrui per me sono solo opinioni altrui. Mai penso che \"dietro\" ci sia un qualche scopo confessabile o inconfessabile. Questo vale, naturalmente, se il soggetto non sta parlando ad un comizio. Nel qual caso, come tutti, anch\'io calcolo la tara: almeno l\'80%.<br />
<br />
Con me - solo perché non sono \"omologata\" a certa politica e non la penso come lei - si ritiene addirittura in diritto di chiedere cosa farò da grande (lei da grande, cosa farà? Metterà le corna a sua moglie, oppure no?), senza riflettere sul fatto che non sono affari suoi. E lo fa, oltretutto, in forma anonima (vigliaccheria? cognome che svelerebbe un conflitto di interessi? Chissà!), comportandosi anche da cafone (\"alla Sua veneranda età...\"). Non è il solo che mi attacca personalmente, dimostrando la pochezza della nostra classe politica, evidentemente composta in prevalenza da camerieri, dunque non mi stupisco. Anzi, no. All\'inizio mi stupivo, ma ora ci rido: chiaramente, del parlare fuori dai denti se n\'è talmente persa traccia, in politica, che manco un sassolino nello stagno è tollerato. E questo mi fa scompisciare... <br />
<br />
Che dire? Povera Italia e poveri gli italiani come lei. Destinati a rimanere nel gregge, senza pensare che la Pasqua arriva per tutti...<br />

Voglio i copyright della definizione \"Obama de noantri\" riferita a Veltroni.<br />
<br />
Sono stato il primo ad usarla!<br />
Voglio i diritti!

Non è obbligatorio iscriversi......ma solo consigliato

Commento modificato il 16 novembre 2008

Off-topic

Eh sì, caro GeloPolare, stavolta ho pisciato fiori dal vaso. E tu, che la sai lunga, me l\'hai fatto notare. Bravo!<br />
Anzi, sai che ti dico? Facciamo pari e patta. <br />
Tanto, più o meno, quel che ho scritto io e quel che <b><a href=\"http://www.asanguefreddo.it/?p=772\">avete scritto voi</a></b> è la stessa roba. Sia a me che a voi la gente ci fraintende e ci dà addosso. Arrampicarsi sugli specchi a difendere l\'indifendibile è ridicolo, no?<br />
Dai, facciamo pari e patta. Scurdammoce \'o passat\'...<br />
Anzi, perché non restituisci la tastiera al tuo amico Redz? Ci mancano tanto i suoi <b><a href=\"http://www.asanguefreddo.it/?p=772\">pezzi di letteratura</a></b>...

Ma ha aperto un suo blog che ti invito a visitare!<br />
http://scorreto.blogspot.com/<br />
Perché sia pari e patta ti chiedo di cancellare almeno i link diretti al nostro blog, sai nelle pagine google non mi ha fatto piacere esserci.<br />
Comunque questo post mi sembra carino e mi piace questo spirito di viveresenigallia che è diventata ormai la piazza più importatande della città, dove la tastiera ha prevalso sulla voce diretta.