Sabato lezioni all\'aperto nel cortile del Perticari

1' di lettura Senigallia 08/11/2008 - Sabato 8 novembre, a seguito delle decisioni prese all\'interno dell\'Assemblea d\'Istituto del Liceo Classico \"Perticari\" di Senigallia, si effettueranno lezioni all\'aperto, nel cortile interno della sede di via Rossini.

Ieri gli Studenti del Liceo Classico \"Perticari\" di Senigallia hanno svolto l\'Assemblea d\'Istituto per discutere della Legge \"Gelmini\" e della linea di protesta da seguire all\'interno del nostro Istituto.


Dopo un\'ampia discussione, a cui hanno partecipato anche alcuni docenti, l\'Assemblea ha deliberato a maggioranza di svolgere le lezioni di sabato 8 novembre all\'aperto, nel cortile interno della sede di via Rossini, per manifestare alla cittadinanza il nostro dissenso nei confronti dei provvedimenti governativi sulla Scuola.


Al termine dell\'Assemblea un gruppo di studenti è rimasto a scuola oltre l\'orario curriculare per organizzare al meglio la giornata di protesta di sabato, forti dell\'adesione di numerosi docenti.



Nella giornata di sabato numerosi docenti hanno scelto, su nostra richiesta, di non interrompere la didattica, per garantire a tutti il diritto allo studio, utilizzando invece quella modalità alternativa d\'insegnamento, già sperimentata in molte altre città d\'Italia, che ha spostato le lezioni sulle strade e sulle piazze di tutta la nazione. Al termine delle lezioni di sabato, gli Studenti del Liceo Classico \"Perticari\" si uniranno alla manifestazione cittadina che partirà alle ore 17 dal piazzale dello Stadio con una fiaccolata in difesa della Scuola Pubblica.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 novembre 2008 - 3386 letture

In questo articolo si parla di attualità, perticari, senigallia, studenti, sucola, mariastella gelmini


Commento sconsigliato, leggilo comunque

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Io capisco che mo gli insegnanti si sentano in guerra.<br />
<br />
Ma sempre insegnanti sono.<br />
<br />
Non \"docenti\" come avete scritto ripetutamente.<br />
<br />
Sedicenti docenti.<br />

orfano della sinistra

Commento sconsigliato, leggilo comunque

A me sembra una modalità di protesta molto civile, ed efficace.<br />
Bravi ragazzi!

Ma contro cosa protestano?

Alberto Bartozzi

Scusate ma chi ha inviato questo comunicato?<br />
A differenza dell\'altro questo comunicato non penso sia stato inviato da un rappresentante democraticamente eletto!<br />
Quindi andrebbe cambiata la dicitura...<br />
<br />
Rappresentante degli studenti<br />
Alberto Bartozzi