statistiche accessi

Serra de\' Conti: incendio alla Norma, a rischio i posti di lavoro

vigili del fuoco 1' di lettura 31/10/2008 - L\'incendio divampato l\'altra notte all\'interno dell\'azienda di confezioni Noemi di Serra de\' Conti avrà pesanti ripercussioni occupazionali. Mentre sono ancora in corso le indagini da parte di Carabinieri e Vigili del Fuoco per accertare la natura dolosa che rogo che ha distrutto ben 2.500 metri quadri di superficie, la segretaria provinciale della Uilta-Uil lancia già l\'allarme.

\"In appena due mesi - ricorda Giuseppe Rometta - salgono a 80 i lavoratori che hanno perso il proprio posto di lavoro dopo la chiusura della Confezioni Italia nello scorso mese di settembre, i cui dipendenti, peraltro senza stipendio da maggio, sono ora in attesa della mobilità\". Anche il capannone della Confezioni Italia, attiguo a quello del Naomi ma chiuso da qualche tempo, è stato interessato dalle fiamme che hanno distrutto la parte interna dove erano conservati ancora materiali tessili e alcuni macchinari.


\"Per i dipendenti della Noemi si rende necessario avviare la procedura di mobilità ma la documentazione necessaria all\'avvio della pratica è andata distrutta nell\'incendio - fa notare Rometta- facciamo appello all\'Inps a rendersi disponibile come sempre per rendere il più semplice possibile il percorso di erogazione dell\'indennità di mobilità\". Sul rogo che ha distrutto completamente i due stabilimenti gli inquirenti sembrano propendere sempre di più per l\'origine dolosa.


Le fiamme infatti si sarebbero sprigionate in più punti dei due capannoni anche se non è facile, dato che tutto il piano terra è andato distrutto, individuare elementi che provino l\'ipotesi. I militari sono comunque in attesa del referto finale che nelle prossime ore sarà elaborato dai Vigili del Fuoco.






Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 ottobre 2008 - 1972 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, vigili del fuoco





logoEV
logoEV
logoEV