statistiche accessi

Castelleone: su Pian Volpello documentazione consegnata in ritardo

carlo manfredi 1' di lettura 30/10/2008 - \"In seguito al comunicato del vicesindaco Guerra, ritorniamo sulla questione della mancata consegna di documenti necessari alla preparazione del Consiglio Comunale per chiarire che il malessere esplicitato nel nostro comunicato stampa è frutto di diversi episodi nel corso della legislatura\".

La carenza di documentazione ha spesso riguardato eventi particolarmente delicati ed importanti; per fare un esempio, la documentazione riguardante la costruzione della strada Pian-Volpello ci è stata data con estremo ritardo privandoci degli strumenti necessari per l’analisi del progetto prima della sua approvazione.


Il vicesindaco nella sua risposta afferma che questi problemi si sono verificati raramente e che in fondo siamo fortunati perché in altri comuni le minoranze hanno più problemi di noi. Per quanto ci riguarda noi siamo minoranza a Castelleone di Suasa e di questo ci occupiamo, che sia avvenuto raramente è discutibile e comunque per legge non dovrebbe accadere, che un vicesindaco si ritenga in diritto di non rispettare le leggi è quanto meno censurabile.


Il fatto è per noi particolarmente irritante perché risolvibile facilmente poiché nessuno obbliga il comune a fare un consiglio comunale quando i documenti non sono pronti; per evitare che questi episodi si ripetano ancora basta convocare il consiglio comunale solo quando i documenti sono già disponibili, nel rispetto della minoranza e dei cittadini che si aspettano scelte ponderate in base a documenti oggettivi. Le poche occasioni in cui ci sono scadenze prefissate per legge, quelle scadenze sono note a tutti con mesi e mesi di anticipo, basta organizzarsi per tempo e soprattutto basta volerlo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 ottobre 2008 - 1491 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, insieme per castelleone, politica, carlo manfredi





logoEV
logoEV
logoEV