statistiche accessi

Alla Rotonda un convegno sui cambiamenti climatici

clima 1' di lettura Senigallia 30/10/2008 - \"Il clima che cambia: cause antropiche o cause naturali?\" è il titolo di un convegno che si svolgerà nelle prossime due giornate, giovedì 30 e venerdì 31 ottobre, alla Rotonda a Mare di Senigallia.

L\'appuntamento è stato organizzato dal Dipartimento di Scienze della Terra dell\'Università degli Studi di Firenze, assieme all\'ISMAR (Istituto di Scienze Marine) e allo Studio naturalistico Diatomea, che si sono avvalsi del patrocinio di Comuni di Senigallia, Provincia di Ancona e ARPAM (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche).


L\'apertura di entrambe le giornate del convegno - sia alle ore 15,30 giovedì 30 ottobre, che nella mattina di venerdì 31, alle ore 9 - sarà affidata al Vice Sindaco di Senigallia, Simone Ceresoni, che detiene la delega di Assessore all\'Ambiente. Seguiranno poi numerosi interventi di esperti e qualificati relatori sulle tematiche del cambiamento climatico e dei rischi derivanti.


È infine interessante segnalare che il convegno prevede anche la realizzazione di una esposizione che rimarrà poi aperta al pubblico presso la Rotonda anche nelle giornate immediatamente successive, fino a giovedì 6 novembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 ottobre 2008 - 1143 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV