statistiche accessi

UdA: prima lezione del corso di musica sul canto gregoriano

musica 1' di lettura Senigallia 29/10/2008 - Dopo l\'inaugurazione di venerdì scorso, si terrà ufficialmente oggi, mercoledì 29 ottobre, la prima lezione dell\'anno accademico 2008/2009 dell\'Università per Anziani.

Ad aprire le danze - è proprio il caso di dirlo - sarà quest\'anno il corso di musica, affidato ancora una volta alle cure della prof.ssa Simonetta Fraboni del Conservatorio di musica \"G.B.Pergolesi\" di Fermo.


Il corso in questione si articola in sei appuntamenti, tutti riuniti dal titolo \"Il sapore della musica - Guida all\'ascolto della musica colta\". L\'appuntamento d\'esordio di domani si svolgerà nei consueti luoghi e orari degli scorsi anni accademici: dalle ore 16,30 alle 18,30 presso la Sala Conferenze della biblioteca \"Antonelliana\". Qui il prof. Gabriele Gravagna del Conservatorio di Musica \"G. Rossini\" di Pesaro presenterà il Canto gregoriano al fine di evidenziarne la dimensione più profonda, ossia il suo essere proclamazione sonora della Sacra Scrittura secondo l\'esegesi offerta dai Padri della Chiesa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 ottobre 2008 - 1473 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV