statistiche accessi

Al Gabbiano ritornano i Mercoledì d\'Essai

1' di lettura Senigallia 29/10/2008 -

Inizia al cinma Gabbiano la rassegna \"Mercoledi d\'Essai\". Mercoledì 29 ottobre è la volta di \"Racconti da Stoccolma\". Spettacolo unico ore 21:30.



Anche tra le pieghe della tranquilla socialdemocrazia svedese si nascondono brutalità, soprattutto contro le donne ma pure contro l\'omosessualità maschile. Tanto è vero che \"Racconti da Stoccolma\" raccoglie tre episodi realmente accaduti, e Anders Nilsson (insieme al produttore Joakim Hansson) prima di allargare il discorso al contesto sociale ha scritto il testo partendo da un presupposto affettivo e domestico: \"quello che più spaventa la gente - sostiene il cineasta - non sono guerre, malattie, serial killer, mostri, ma è una minaccia che proviene dalle persone amate\".


Tre storie personali e drammatiche che vedono i rispettivi protagonisti, lottare per i propri principi. Leyla si scontra con i propri familiari per opporsi alle rigide regole delle famiglie mediorientali, che in questo caso colpiscono la sorella Nina colpevole di avere un ragazzo; Carina, giornalista tv, denuncia il marito, nonchè collega di lavoro, per maltrattamenti ma viene isolata da amici e colleghi; Aram e i suoi fratelli, aprono un ristorante con i risparmi di una vita, ma vengono presi di mira da un gruppo di malavitosi, che aggrediscono Peter, un addetto alla sicurezza del locale, per il quale Aram si accorge di nutrire un sentimento particolare...


NAZIONE: Svezia
ANNO: 2007
GENERE: thriller
DURATA: 133\'
REGIA: Anders Nilsson
CAST: Oldoz Javidi, Lia Boysen, Reuben Sallmander, Per Graffman, Fredrik Eriksson, Ashkan Ghods, Bahar Pars, Mina Azarian.
DISTRIBUZIONE: Teodora film
DATA DI USCITA: 03/04/2008






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 ottobre 2008 - 1270 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli





logoEV
logoEV
logoEV