x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Volley: vittoria all’esordio in I Divisione per l\'U.S. Pallavolo

1' di lettura
1283
da U.S. Pallavolo Senigallia
www.uspallavolosenigallia.it

Carlo Saja
Esordio con vittoria nella Prima Divisione di pallavolo per la neopromossa Security Ta Pe., nuova denominazione della squadra maschile dell’Us Pallavolo Senigallia. I nerazzurri si sono imposti in casa per 3-1 sulla Dinamis Falconara.

L’esperienza ha avuto la meglio sulla gioventù, visto che di fronte si trovavano una squadra dall’età media superiore ai 30 anni (la Security Ta.Pe.) ed un’altra, quella falconarese, composta da giovani virgulti. Il primo set è stato combattutissimo. I senigalliesi si trovavano in vantaggio per 18-13 prima di farsi rimontare punto a punto. Alla fine prevalevano gli ospiti per 28-30. A


lla lunga però la Security Ta.Pe. cominciava a carburare registrando soprattutto il fondamentale del muro, nel quale eccelleva il centrale senigalliese Fabio Bellagamba. Secondo e terzo parziale venivano vinti facilmente, entrambi per 25-14, dalla squadra allenata da Carlo Saja (nella foto). Nel quarto set i falconaresi tentavano il tutto per tutto ma la loro impennata d’orgoglio veniva controllata con autorità dai senigalliesi che alla fine s’imponevano per 25-19. Una bella vittoria per la Security Ta.Pe., di buon auspicio per la stagione di Prima Divisione. Prossimo impegno, sabato primo novembre a Santa Maria Nuova.


Sabato 25 ottobre, per la seconda giornata della serie D femminile, il Vicoletto Senigallia, ospita al palasport di via Campo Boario l’Helvia Recina Macerata. Appuntamento alle ore 21.




Carlo Saja