statistiche accessi

La piaga di Velluto: sottopassaggio Perilli, questo l\'ho fatto io!

2' di lettura Senigallia 26/10/2008 - Sono ancora aperte le iscrizioni per i volontari che domani mattina, dalle ore otto, puliranno e tinteggeranno il sottopassaggio Perilli (o Giannini). Potrete cogliere al volo l\'occasione per diventare di colpo cittadini di serie A maiuscola, di quelli che hanno cura della cosa pubblica e che regalano qualche ora del loro tempo alla Città, in nome del Dono, il gesto dimenticato dalla nostra generazione, versando pure qualche spicciolo per farlo.

Partecipando all\'iniziativa potrete avere la possibilità di fare una sontuosa colazione a 4 stelle in mezzo alla strada, offerta dall\'Hotel Duchi della Rovere, che si è unito alla cordata di coraggiosi e lungimiranti imprenditori che sponsorizzano l\'iniziativa.

Il Matt Bar di Mauro Ruggeri, l\'Hotel Patrizia di Massimo Bramucci, il ristorante La Tartana di Marco Mazzanti e lo stesso Vivere Senigallia hanno contribuito alle spese di acquisto della vernice, consentendoci di condurre in porto l\'iniziativa con il versamento di un simbolico obolo.
I volontari dello \"zoccolo duro\" sono circa 25, a cui spero si aggiungano gli eroi dell\'ultim\'ora, quelli che domenica si metteranno una mano sul cuore e vorranno riscattarsi per tutte le volte che hanno pensato che sia sufficiente pagare le tasse per essere bravi cittadini. Io l\'ho pensato milioni di volte e domenica mi guadagnerò l\'indulgenza plenaria.

Il sottopassaggio verrà tinteggiato di un color crema chantilly che va bene su tutto, la questione dei writers è stata affrontata e risolta brillantemente con un paio di telefonate agli autori più rilevanti, ben contenti del fatto che i loro lavori saranno cancellati da una comunità di imbianchini volontari della domenica e non da una banale ditta a pagamento.

La mattinata di lavoro si concluderà con una simbolica inaugurazione del sottopassaggio, l\'opera pubblica riqualificata a minor costo nel corso dell\'anno 2008.







Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 ottobre 2008 - 11710 letture

In questo articolo si parla di attualità, la piaga di velluto, satira, via perilli, sottopasso via perilli

Leggi gli altri articoli della rubrica lapiagadivelluto





logoEV
logoEV
logoEV