statistiche accessi

Il Consiglio delle Donne ripropone il corso Informatica in rosa

computer 2' di lettura Senigallia 25/10/2008 - Nell’ambito delle attività realizzate con costante impegno ed entusiasmo dal Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia, la Presidente Rossana Berardi ha comunicato a tutte le iscritte che sarà presto organizzato il secondo corso denominato “Informatica in rosa”.

La decisione è stata assunta in considerazione del successo ottenuto dalla prima edizione di questa iniziativa, rivolta a tutte le iscritte e alle residenti nel Comune di Senigallia. L’obiettivo è quello di far acquisire alle donne una maggiore confidenza sull’uso delle tecnologie informatiche e di Internet. Questo consentirà loro una più agevole comunicazione attraverso la posta elettronica, la possibilità di reperire informazioni su tematiche di grande utilità per la donna, la famiglia e il sociale, la partecipazione a blog e forum, la capacità di utilizzare vari servizi pubblici on line (comunali, bancari, telefonici, postali, assicurativi e altri ancora), nonché più in generale l’opportunità di coltivare i propri interessi e organizzare il tempo libero.


Anche quest’anno il corso si svolgerà presso l’Istituto Alberghiero “Panzini” di Via Capanna e sarà articolato in otto lezioni da tenersi nell’arco di un mese. Il calendario provvisorio le articola nel periodo da mercoledì 12 novembre a mercoledì 10 dicembre, sempre nella fascia oraria dalle 17 alle 19,30 (prevedendo gli appuntamenti, oltre a tutti i mercoledì di questo periodo, anche in tre lunedì: 17 e 24 novembre e 1° dicembre). Le lezioni sono gratuite e potranno parteciparvi tutte le donne che invieranno entro venerdì 7 novembre la propria richiesta di adesione, utilizzando il modello appositamente predisposto (e scaricabile anche dal sito internet comunale, all’indirizzo www.comune.senigallia.an.it). È però bene affrettarsi, poiché per motivi logistici la partecipazione al corso sarà limitata alle prime 30 donne che ne faranno domanda. Va altresì sottolineato che non potranno essere ammesse coloro che abbiano già partecipato alla prima edizione (mentre chi ne avesse fatto richiesta senza però riuscire a essere ammessa dovrà eventualmente ripresentare la propria domanda).



Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la Segreteria del Consiglio delle Donne, al recapito di posta elettronica organi.istituzionali@comune.senigallia.an.it o al numero telefonico 071.6629306.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 ottobre 2008 - 1295 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV