statistiche accessi

Basket: Goldengas all\'esame dell\'ex Maddaloni

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 25/10/2008 -

Domani trasferta a Albisgnasego (Padova) contro un\'altra squadra a caccia della promozione (ma battuta a Marostica).

C\'è anche un ex, Sergio Maddaloni.




Trasferta nel patavino per la Goldengas che affronta il Gattamelata Albignasego (dove la formazione veneta gioca i match interni quest\'anno) Padova.

La squadra di Rubini, vincitrice della regular season lo scorso anno nel girone A, ma poi non promossa, è un\'altra di quelle che puntano dichiaratamente alla promozione, anche se, fino ad ora, ha avuto un cammino alterno.


Dopo aver vinto a Recanati all\'esordio infatti, impresa non facile, e aver sepolto sotto una valanga di canestri Atri, ha perso a Marostica la scorsa settimana anche se di un solo punto.


Roster lungo per coach Rubini comunque, ed anche qualche faccia nota: in cabina di regia c\'è infatti Pierpaolo Palombita, ex play della Virtus Pesaro; gli altri esterni sono il temibilissimo Marini, già capocannoniere sia a livello di B2 che di B1 (20 punti di media col 44% da tre), e Zanovello.

In quintetto potrebbe comunque partire Andrea Campiello, 21 anni, uno dei migliori under della scorsa C1.

Sotto canestro posto fisso per l\'esperto Eddy Cagnin, fratello del più noto Andrea (9 punti e 9 rimbalzi fino ad ora in 31\'), e minuti divisi tra il maggiore dei Campiello, Umberto (23 anni, 10 punti e 5 rimbalzi fino ad ora), e un altro promettente under, Magro (21 anni, 9 punti e 6 rimbalzi di media).

Dalla panchina esce anche un senigalliese doc, Sergio Maddaloni, ancora di proprietà Goldengas: fino ad ora per il play-guardia ex biancorosso meno spazio dello scorso anno, anche se ben sfruttato (8 punti e 11 di valutazione in appena 19\').

Santi e Saccaro completano il roster.


Squadra piuttosto giovane quella patavina ma che vanta sicuramente alcuni tra i migliori under del girone, e pure una delle migliori guardie (Marini), quantomeno a livello offensivo.

Un bel banco di prova dopo il successo di domenica scorsa.


Salto a due alle ore 18 con diretta come sempre su RadioDuomo 95.2.






Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 ottobre 2008 - 1467 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti





logoEV