statistiche accessi

Ostra Vetere: conclusi i lavori in via Honorati e via San Giovanni

via s.giovanni ostra vetere 1' di lettura 23/10/2008 - Terminati i lavori di sistemazione di via Honorati e di via San Giovanni.


Terminati i lavori di sistemazione di Via Honorati e di Via San Giovanni, due strade comunali situate vicino all’area degli impianti sportivi. Un altro intervento sul patrimonio viario di Ostra Vetere, la cui sistemazione ha previsto la realizzazione di una serie di opere finalizzate ad incentivare la sicurezza stradale, riqualificare i sottoservizi primari (impianti fognari) e migliorare la funzionalità della viabilità. L’intervento, che rientra nella programmazione generale di ristrutturazione del patrimonio viario predisposto dalla Giunta, ha visto l’esecuzione di lavori ed opere fondamentali per il ripristino strutturali di sedi e sottoservizi stradali, che per decenni sono stati abbandonati. A ciò si sono aggiunti anche i lavori programmati di concerto con la Multiservizi SpA che hanno riguardato la sistemazione della rete fognaria ed idrica.



Gli interventi programmati dalla Giunta hanno prodotto un progetto complessivo che così può essere sintetizzato: ripristino della funzionalità delle opere di regimazione e scolo delle acque piovane, in particolare con il ripristino di canalette e cunette di scolo superficiali, oltre alla realizzazione di alcuni attraversamenti stradali con tubazioni in Pvc interrati; ricarica della massicciata della sede stradale e riqualificazione di quella esistente; ripristino e riqualificazione delle opere stradali esistenti (cordoli, marciapiedi), che adesso risultano più idonei a garantire la sicurezza per la circolazione stradale e pedonale; rifacimento completo della pavimentazione bituminosa in asfalto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 ottobre 2008 - 1355 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere





logoEV
logoEV
logoEV