statistiche accessi

Il Liceo Classico \'Perticari\' celebra il centenario

perticari 1' di lettura Senigallia 23/10/2008 - Giovedì 23 ottobre alle ore 17 la comunità del Liceo Classico “Perticari” celebra il centenario dell’Unione del Regio Liceo Perticari con il Ginnasio di Senigallia.

L’anniversario sarà l’occasione – comunica il dirigente scolastico Paolo Franceschini – per consegnare una pergamena agli alunni delle prime classi (IV ginnasio), come ricordo simbolico della ricorrenza e auspicio per un proficuo e significativo percorso di studio, di impegno e di vita scolastica comune.


L’evento prevede anche un’incontro di presentazione del quinto volume dei “QUADERNI DEL PERTICARI” dedicato al rapporto tra la cultura laica e la religione. Dopo il saluto delle autorità istituzionali e scolastiche sono previste relazioni sulle tematiche: “La ricerca monografica nella scuola (Paolo Franceschini) – “Quaderni del Perticari N° 5” – Religione e pensiero filosofico nella contemporaneità (Giulio Moraca) – “Laicità e religione (Vittorio Mencucci) – “L’unione tra Liceo Perticari e Ginnasio nel 1908” (Donato Mori).


Al termine della conferenza, che si terrà nell’Aula Magna della sede di via Rossini, saranno consegnate copie dei “Quaderni del Perticari” .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 ottobre 2008 - 1411 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, perticari, Liceo classico G. Perticar





logoEV
logoEV