statistiche accessi

Ostra Vetere: il Comune in vetrina a New York

new york 2' di lettura 22/10/2008 - Il Comune di Ostra Vetere promuove e valorizza il proprio territorio anche a New York insieme agli altri Comuni dell’Associazione turistica “Riviera del Conero”, insieme a Provincia di Ancona e Confcommercio nell’ambito dei numerosi incontri e delle opportunità di scambi economici che proprio in questi giorni sono stati promossi dall’Enit del Nord America, l’Agenzia italiana del turismo, e dalle istituzioni italiane.

E lo ha fatto, presentando nella “Grande Mela” i propri progetti culturali e turistici, unitamente a quelli degli altri Comuni soci della Riviera del Conero, davanti ad un’ottantina di giornalisti, tour operator e agenti di viaggio, che hanno potuto conoscere da vicino l’offerta turistica della riviera del Conero, stringendo contatti con gli operatori marchigiani. Una grande e significativa opportunità, quella avuta dal Comune di Ostra Vetere, che da quando ha aderito all’Associazione turistica “Riviera del Conero” ha avuto la possibilità di promuovere il proprio territorio in diverse parti del mondo (Nord Europa, Canada, Europa dell’Est, Cina).


Proficui gli incontri anche con due giornalisti di due tra le riviste più lette del settore, “Travel & Leisure” e “Budgettravel”, interessate alle vacanze rurali nei nostri territori ove primeggia il contatto con la natura ed il paesaggio. “In questa passerella a stelle e strisce, tutto il materiale promozionale e divulgativo dell’Associazione “Riviera del Conero”, al cui interno c’era anche Ostra Vetere è stata, quindi, un’occasione importante – ha sottolineato il Sindaco Massimo Bello - per far conoscere il nostro territorio, la sua storia, la sua cultura, gli itinerari turistici, la capacità ricettiva che offre la nostra realtà locale, inserita in un progetto più ampio ed organico, che vede ormai da tempo la Riviera del Conero protagonista in tutto il mondo.” “I risultati raggiunti in pochi anni – ha aggiunto l’Assessore alle politiche turistiche del Comune di Ostra Vetere Susanna Massi – ha permesso al nostro territorio comunale di veicolare la propria immagine e le nostre offerte culturali e turistiche.


Questa semina, naturalmente, non può e non deve fermarsi perché solo così si diventa punto di riferimento e si acquista capacità attrattiva verso la nostra realtà. In poco tempo, questa Amministrazione, e soprattutto le azioni volte nei settori della valorizzazione turistica e culturale del territorio, ha prodotti risultati importanti. Intanto sono aumentate le strutture ricettive, sono state potenziate l’attività promozionale e l’offerta di eventi, a cui va aggiunta la crescita di turisti che hanno visitato e fatto tappa nella nostra città.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 ottobre 2008 - 3401 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, politica, comune di ostra vetere





logoEV
logoEV
logoEV