statistiche accessi

Ostra Vetere: Bello e Api all\'assemblea annuale dell\'Anci a Trieste

massimo bello 1' di lettura 22/10/2008 - Il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, ed il suo Vice Sindaco, Daniele Api, parteciperanno all’Assemblea annuale dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), che si svolgerà a Trieste da domani, mercoledì 22 ottobre, a sabato 25 ottobre.

L’appuntamento nazionale offre l’opportunità ai Comuni di esaminare e approfondire alcuni dei temi più importanti all’ordine del giorno degli Enti Locali, anche in relazioni agli ultimi provvedimenti ed alle proposte di riforma del Governo in materia di finanza locale, di politiche sociali, servizi pubblici, ambiente, politiche giovanili, catasto ed urbanistica, sicurezza, sussidiarietà ed assetto delle istituzioni.


Tre giorni di dibattito e di confronto tra gli Amministratori locali e gli esponenti di rilievo del Governo e del Parlamento su temi che proprio in questi giorni suscitano forti prese di posizione, ma soprattutto tre giorni in cui i Comuni presenteranno le proprie proposte ed i propri rilievi nell’ambito di tematiche che riguardano il territorio. Tra gli ospiti ed i relatori, ci saranno il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Sindaco di Firenze Leonardo Dominici, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, il Sindaco di Milano Letizia Moratti, il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, il Sindaco di Ancona Fabio Sturani e decine di primi cittadini di piccoli, medi e grandi Comuni, tra cui anche quello di Ostra Vetere. I Ministri Raffaele Fitto, Roberto Calderoni, Roberto Maroni, Renato Brunetta.


Tanti i parlamentari, i presidenti di Commissione parlamentare ed i docenti universitari per una “tre giorni” all’insegna anche delle politiche dell’innovazione tecnologica degli enti locali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 ottobre 2008 - 3070 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, comune di ostra vetere





logoEV
logoEV
logoEV