statistiche accessi

Crisi dei mercati, al Panzini incontro organizzato dalla CNA

marzio sorrentino 1' di lettura Senigallia 22/10/2008 - La crisi dei mercati finanziari desta forte preoccupazione: c’è ormai la certezza che questa si stia estendendo all’economia reale. Numerosi ed  autorevoli analisti economici indicano, infatti, come inevitabile una fase di recessione dell’economia mondiale.

Dal nostro territorio, caratterizzato dalla piccola impresa diffusa e plurisettoriale e per questo meno esposto rispetto ad altri della nostra Regione, ci arrivano segnali contrastanti: in diversi casi le imprese ci segnalano difficoltà e problematiche crescenti che ci inducono ad avere una particolare attenzione. Preoccupano in particolare il rallentamento delle commesse e una maggiore difficoltà ad incassare i propri crediti nelle scadenze programmate, generando un aumento del fabbisogno finanziario.


La CNA, sta intervenendo a vari livelli, Banche e Istituzioni Pubbliche principalmente, affinché si attivino interventi a sostegno dell’Artigianato e della Piccola Impresa. Per poter esercitare meglio il proprio ruolo di rappresentanza, la CNA ritiene importante attivare un canale di comunicazione diretto con i propri associati, al fine di comprendere meglio il contesto. E’ utile, infatti, effettuare un monitoraggio attento delle diverse situazioni e capire come fronteggiare questo momento difficile.


Per questo è previsto un incontro il giorno:

Giovedì 23 ottobre alle ore 21 presso la sala riunioni dell’Istituto Alberghiero “Panzini”

Saranno presenti:

Otello Gregorini Direttore CNA Associazione Provinciale di Ancona

Ilario Favaretto Docente di Economia Regionale – Università Urbino

Marco Bilei Responsabile politiche del lavoro CNA Marche

Marzio Sorrentino Segretario CNA Zona di Senigallia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 ottobre 2008 - 1226 letture

In questo articolo si parla di attualità, marzio sorrentino, cna