statistiche accessi

Corinaldo: IV edizione per la Festa del Nonno

2' di lettura 22/10/2008 - Domenica 19 ottobre si è svolta la quarta edizione della \"Festa del Nonno\", presso i locali del Circolo ACLI di Madonna del Piano di Corinaldo.

L\'iniziativa, voluta dall\'Amministrazione comunale, con la collaborazione della Pro Loco, del direttivo del Circolo ACLI e degli abitanti della contrada di Madonna del Piano, ha ottenuto un ottimo successo. I nonni che hanno preso parte alla festa sono stati moltissimi, ma oltre ai nonni erano presenti anche i nipoti, i figli e tanti giovani, che hanno invaso i locali del circolo e il piazzale antistante la chiesa, dove era stato allestito un punto di ristoro per la distribuzione di dolci, panini con il salame di Frattula e del buonissimo vino, offerto dalle aziende locali. La serata è stata allietata dal gruppo musicale degli \"Antichi colori del tempo\", i cui componenti sono: Michele Samory e Mario Porfiri tromba, Adalberto Paolini fisarmonica, Marcello Battistini trombone, Pierluigi Piaggesi sax contralto e tenore, Carlo Campolucci chitarra basso e Marco Pettinari batteria, che hanno \"rispolverato\" le canzoni dagli anni \'50 ad oggi.


Diversi nonni, ricordando i periodi giovanili di quando ballavano il valzer e il tango, sono scesi in pista insieme ai giovani. La \"Nonna di Corinaldo\" è stata proclamata la sig.ra Rosa Paniconi ved. Massimi, nata il 6 dicembre 1909 (98 anni), che era accompagnata dal figlio Antonio e dalla nipote Monica. Il sindaco Livio Scattolini le ha consegnato un\'artistica pergamena. Anche i nonni più anziani e più giovani presenti alla festa: Adalgise Starnadori (86 anni), Ivana Cerioni Borini (49 anni), Attilio Bacchiocchi (92 anni) e Giovanni Casavecchia (53 anni) hanno ricevuto dalle mani degli assessori Serena Morbidelli, Daniele Aucone e Fernando De Jasi un attestato di partecipazione.


Gli insegnanti delle Scuole Materne ed Elementari hanno allestito una mostra di disegni eseguiti dagli alunni dal tema: \"Io e i miei nonni\". Il pubblico presente ha approfittato della tiepida serata autunnale per visitare gli scavi archeologici, l\'antica chiesa di Santa Maria in Portuno con annesso antiquarium e la mostra di disegni eseguiti dai ragazzi delle scuole corinaldesi. Alla manifestazione, organizzata in maniera esemplare, hanno preso parte il presidente della \"Casa di Riposo\" di Corinaldo gestita dagli II.RR.B. Gianni Aloisi, il presidente della Pro Loco Riccardo Spallacci, il presidente del Circolo ACLI Mario Ialeggio, i Vigili Urbani dell\'Unione dei Comuni ed i Carabinieri della Stazione di Corinaldo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 ottobre 2008 - 2481 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, festa del nonno





logoEV
logoEV