statistiche accessi

Corinaldo: nozze di diamante per Gaetano e Maggiorina

Gaetano Sabbatini e Maggiorina Gasparini 1' di lettura 21/10/2008 - Festa grande giovedì 23 ottobre in casa Sabbatini, e anche nella comunità dei Padri Cappuccini di Corinaldo. Gaetano Sabbatini, ovvero l\'infaticabile sacrista e \"factotum\" della splendida chiesa annessa allo storico convento francescano di Corinaldo, ricorderà infatti il sessantesimo anniversario delle sue nozze.

Gaetano Sabbatini e Maggiorina Gasparini si erano uniti in matrimonio a Ripe, nella chiesa parrocchiale di San Pellegrino, il 23 ottobre 1948. Da allora, hanno trascorso nel segno della fedeltà e dell\'amore reciproco sessanta anni della loro vita, che ha visto Gaetano impegnarsi anche in una gratificante e operosa attività nel servizio alla liturgia e alle complesse operazioni di manutenzione e gestione della frequentatissima chiesa dei Cappuccini di Corinaldo.


Così, oltre che in casa Sabbatini, giovedì 23 ottobre sarà festa grande anche in convento. Proprio nella chiesa conventuale, alle ore 18,30 di giovedì, Gaetano e Maggiorina rinnoveranno inoltre simbolicamente il loro \"sì\". La festa si sposterà automaticamente anche nella grande famiglia dei dipendenti comunali di Corinaldo, visto che Gaetano e Maggiorina sono i genitori del tenente Giampiero Sabbatini, comandante della Polizia Urbana dell\'Unione dei Comuni. Attorno ai due sposi nel \"sessantesimo\" delle nozze si stringeranno ovviamente, con Giampiero, anche la nuora Nadia Manna e gli adorati nipoti Silvia e Claudio: perché la festa sia ancora più condivisa e partecipata.


Alla gioia della famiglia anche i sindaci di Corinaldo Livio Scattolini e quello di Castelleone di Suasa Giovanni Biagetti uniscono, a nome personale e dell’amministrazione comunale, le proprie sincere felicitazioni ed i più fervidi voti augurali.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 ottobre 2008 - 1938 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV