statistiche accessi

Ostra: al via il laboratorio teatrale per preadolescenti

ragazzi adolescenti 2' di lettura 19/10/2008 - l teatro come palestra relazionale che aiuta ad esprimersi, a socializzare e a diventare “grandi”. Al via martedì 21 ottobre alle 17:30 presso la sala polifunzionale in corso Mazzini a Ostra, il laboratorio teatrale per ragazzi dagli 11 ai 14 anni, promosso dall’associazione di volontariato Arca Volante, con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e la collaborazione del Comune di Ostra.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti (previa iscrizione ai numeri 071 7980659 – 071 7980122), l’attività sarà condotta da Davide Giandrini, un attore di Milano con una lunga esperienza di teatro con i giovanissimi. Il laboratorio, alla sua seconda edizione, è nato l’anno scorso nell’ambito del progetto “Il palco dei mondi” realizzato con il Centro di aggregazione “Simona Romagnoli” e il sostegno del Centro Servizi Volontariato ed ha coinvolto con successo una quindicina di ragazzini. Quest’anno dunque, grazie al contributo della Fondazione, l’Arca Volante ripropone l’attività, puntando ad ampliare il numero dei partecipanti agli incontri: un ciclo di 8-9 appuntamenti con cadenza settimanale, fino a dicembre, e la classica rappresentazione finale al Teatro di Ostra.

“Il nostro obiettivo – spiega Ramona Ragni, presidente dell’Arca Volante – va oltre l’attività in senso stretto. Il laboratorio infatti, vuole essere uno spazio di incontro e socializzazione per i ragazzi, di espressione emotivo-affettiva e di confronto, di integrazione tra culture e abilità diverse. L’esperienza ci ha portato a costatare che il teatro, con il suo linguaggio, ben si presta come attività educativa a tutte le età. In certi casi è una vera ‘terapia’ per la timidezza, aiuta i ragazzi a tirare fuori ciò che sono, e al tempo stesso a muoversi nella realtà rispettando certi spazi e delle regole, imparando da altri che lo fanno insieme a loro”. Per info e iscrizioni 071 7980659 – 071 7980122





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 ottobre 2008 - 1700 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, associazioni, adolescenti





logoEV
logoEV
logoEV