statistiche accessi

Incontro pubblico con Charles-Henri Favrod, storico della fotografia

fotografia 1' di lettura Senigallia 18/10/2008 - Nell\'ambito del progetto \"Senigallia Città della Fotografia\" sarà a Senigallia nei prossimi giorni lo storico della fotografia Charles-Henry Favrod, che fondò il Museo della Fotografia di Losanna ed è attuale vice presidente della Fondazione Alinari.

Il Comune di Senigallia, attraverso il suo Museo d\'Arte Moderna, dell\'Informazione e della Fotografia, ha organizzato in occasione della sua visita un appuntamento pubblico che si svolgerà nella Sala del Trono di Palazzo del Duca alle ore 11 di sabato 18 ottobre.


Dopo un saluto introduttivo del Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, seguiranno interventi dell\'Assessore comunale alla Cultura, Velia Papa; del Direttore del Museo comunale, Carlo Emanuele Bugatti; e del Consigliere comunale delegato ai progetti della fotografia, Stefano Schiavoni. È prevista anche la presenza del fotoreporter Giorgio Pegoli e degli altri fotografi senigalliesi che hanno collaborato all\'allestimento della mostra estiva al Palazzo del Duca.


Per l\'occasione gli studenti, accompagnati dai loro docenti, potranno visitare gratuitamente la mostra dedicata all\'itinerario scolastico della fotografia senigalliese nel \'900.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 ottobre 2008 - 1701 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, fotografia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV